VIVIVERDE: UN NUOVO TURISMO RURALE Reviewed by on . Rating: 0

VIVIVERDE: UN NUOVO TURISMO RURALE

VIVIVERDE: UN NUOVO TURISMO RURALE

Si avvicina la seconda settimana di eventi organizzati dal comune di San Michele al Tagliamento per il progetto Viviverde.

Il programma prevede escursioni in mountain bike e una camminata naturalistica, nei giorni 16 e 17 novembre a cui vi si sono già numerosi iscritti, anche al di fuori della regione Veneto, un corso di Micologia (una serata alla scoperta dei funghi del nostro territorio), immersioni gratuite nella piscina comunale, degustazioni di birra e pesca nelle acque del territorio.

L’enogastronomia, i prodotti di stagione delle campagne, le valli, i tipici casoni, il faro di Bibione e il fiume Tagliamento costituiscono un territorio da scoprire e conoscere tutto l’anno.

Questo è ciò che afferma il sindaco Pasqualino Codognotto “ Vogliamo offrire l’autenticità e l’unicità di un territorio che vada oltre le mode, far riscoprire i tratti più interessanti dove l’operatore agisca in un’ottica di sostenibilità e di salvaguardia dell’ambiente. Elementi come la straordinaria suggestione che suscita il mare d’inverno, l’osservazione degli uccelli di laguna, la semina degli storioni nel Tagliamento, le risaie, i prodotti della terra, la pesca nelle acque interne con permessi gratuiti, la scuola di sub in piscina e in mare aperto saranno i pacchetti di un’offerta turistica nuova.”

Per informazioni è possibile visitare il sito del comune

http://www.comunesanmichele.it e cliccando “Viviverde” o telefonare all’ufficio turismo al n. 0431-516130.

2021 Piavetv ©

Scroll to top