ATMOSFERA DI NATALE A MUSILE: NEL WEEK-END ARRIVA “L’OFFICINA DEGLI ELFI” Reviewed by on . Rating: 0

ATMOSFERA DI NATALE A MUSILE: NEL WEEK-END ARRIVA “L’OFFICINA DEGLI ELFI”

ATMOSFERA DI NATALE A MUSILE: NEL WEEK-END ARRIVA “L’OFFICINA DEGLI ELFI”

In programma canti, mercatini, giochi ed appuntamenti culturali. Domenica alle 17 l’accensione del grande albero di Natale di fronte al Municipio

Sarà un fine settimana dal sapore natalizio quello in arrivo a Musile di Piave. Il capoluogo ospiterà infatti “L’officina degli Elfi”, una due giorni ricca di tante iniziative per grandi e piccini. Ci sarà spazio per mercatini, giochi all’aperto, momenti dedicati all’arte e soprattutto al Natale, che ormai si avvicina a grandi passi.

«Sarà davvero un week-end da vivere intensamente», spiega il sindaco della città Silvia Susanna, «con un programma che spazia dalla cultura alle tradizioni, passando per lo sport, l’ambiente e la solidarietà. Ci tengo infatti a ricordare la passeggiata di domenica, dove verrà realizzata una raccolta fondi per la popolazione veneziana colpita dal maltempo. Poi, alle 17, il grande albero che si accende in piazza. Quest’anno a Musile sarà davvero un Natale e una fine dell’anno con i fiocchi, con tanti appuntamenti».

Il cuore dell’evento sarà tra piazza XIII giugno e le vie Roma e Marconi, con il grande Villaggio degli Elfi posizionato in piazza Libertà. Tutto assumerà le sembianze di un paese fatato.

«Abbiamo pensato a una serie di eventi che potessero andare incontro alle esigenze degli adulti», ha spiegato l’assessore alla cultura Luciano Carpenedo, «ma anche e soprattutto a quelle dei bambini, vista la magia che il Natale regala ai più piccoli. La Biblioteca ospiterà, oltre alla mostra d’arte, anche laboratori creativi per tutte le età. Le vie del centro saranno poi addobbate nel migliore dei modi, in stile natalizio, alla presenza degli elfi e con l’arrivo di Babbo Natale, a cui si potranno dare le letterine e i giocattoli che non vengono più usati. Da questo week-end -conclude l’assessore Carpenedo- Musile entra nel clima delle festività natalizie e lo fa come sempre nel migliore dei modi».

Il programma.

Si comincia, dunque, sabato 7 dicembre, alle 18, presso la sala polivalente “O.Fallaci”, con l’inaugurazione della mostra di pittura “Battiti d’arte” di Monia Ferrazzo e Cristina Mavaracchio, che resterà aperta con ingresso libero fino al prossimo 14 dicembre.
Domenica 8, dalle 9.30 alle 11, in piazza XVIII Giugno, la passeggiata cittadina Musile Xmas Walk, con tanti cittadini vestiti da Babbo Natale. Arrivo e ristoro in piazza della Libertà con panettone, pandoro e bevande calde. Durante l’iniziativa sarà realizzata una raccolta fondi a favore della popolazione veneziana colpita dal maltempo.

Dalle 10 alle 13 escursione naturalistica lungo la Laguna Nord e pranzo a Castaldia, a cura della Pro Loco. Dalle 10, nella sala consiliare del Municipio, troverà spazio invece la mostra “Casa delle Bambole”, a cura dell’associazione “Gruppo amici del Modellismo” di Treviso.

Dalle 10 alle 18, in piazza Libertà, mercatino di Natale a cura di Centopassioni e Villaggio degli Elfi a cura del Teatro delle Arance.

Dalle 14.30, al centro culturale Bressanin-Sicher, laboratorio “Creatività di Natale” per adulti in sala polivalente e laboratorio “Dolcezze di Natale” per bambini in biblioteca.

Dalle 15, in piazza Libertà, apertura della casetta di Babbo Natale per la distribuzione del kit “Scrivi a Babbo Natale” e la raccolta di giocattoli usati. Seguirà l’esibizione della show band “Vecia Trieste” e del coro “Monteverdi New Voices”.

Dalle ore 16 alle 17.30, in piazza Libertà e piazza XVIII Giugno, arrivo di Babbo Natale a bordo del Babbo Natale Bus, con il corteo dell’Asd Accademia Pattinaggio Artistico, accensione del grande albero di Natale ed esibizione del coro Monteverdi New Voices.

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top