BIGON (PD): “APPROVATO NOSTRO EMENDAMENTO: 200MILA EURO PER IL SUPPORTO PSICOLOGICO ALLE DONNE VITTIME DI VIOLENZA” Reviewed by on . Rating: 0

BIGON (PD): “APPROVATO NOSTRO EMENDAMENTO: 200MILA EURO PER IL SUPPORTO PSICOLOGICO ALLE DONNE VITTIME DI VIOLENZA”

BIGON (PD): “APPROVATO NOSTRO EMENDAMENTO: 200MILA EURO PER IL SUPPORTO PSICOLOGICO ALLE DONNE VITTIME DI VIOLENZA”

“Le donne vittime di violenza vanno aiutate a denunciare, protette e supportate psicologicamente per recuperare la propria libertà. Per questo sono soddisfatta dell’approvazione nel Collegato alla Legge di stabilità dell’emendamento del PD, di cui ero prima firmataria, con cui siamo riusciti ad ottenere un finanziamento di 200mila euro rivolto proprio al sostegno psicologico”.

E’ quanto affermato dalla consigliera dem Anna Maria Bigon, che sottolinea:

“Si concretizza un impegno preso nel Defr la settimana precedente con l’approvazione di un emendamento analogo in cui chiedevo alla Regione un sostegno per la rete di associazioni che gestiscono strutture e servizi operanti in questo campo. È una battaglia lunga e difficile, perché molte delle violenze avvengono all’interno di contesti familiari e per le vittime è ancora più complicato denunciarle. Perciò ritengo sia un dovere delle istituzioni assicurare loro tutta la vicinanza possibile, non a parole ma in modo concreto”.

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top