ATVO REALIZZERA’ LA BIGLIETTERIA DI PORTOGRUARO – INTESA RAGGIUNTA CON RFI
La biglietteria integrata ferro/gomma dell’autostazione di Portogruaro, con relativa sala d’attesa e servizi accessori sarà realizzata da Atvo.
L’intervento rientra nei lavori complessivi dell’autostazione di Portogruaro e il progetto, realizzato da Atvo, aveva trovato l’approvazione di tutti gli enti coinvolti, quindi Regione, Rfi e Comune. Il protocollo d’intesa prevedeva inizialmente la realizzazione da parte di Rfi, con la suddivisione della spesa in questi termini: 475mila euro Atvo, 375mila euro Rfi, 500mila euro Regione.
Lo scorso 15 giugno c’era stata l’inaugurazione del piazzale degli autobus, con annessa pensilina; allora venne predisposta una struttura provvisoria, pur con tutti i confort e i servizi. Ebbene, Rfi, considerata l’esperienza che Atvo ha già dimostrato in questi anni in fatto di strutture al servizio dei trasporti, ha proposto all’Azienda di farsi carico di questo intervento. I lavori inizieranno nella primavera del 2014 e il completamento dell’opera è previsto in circa un anno.
Il presidente Atvo, Fabio Turchetto ha così espresso la sua soddisfazione. “E’ un incarico che riempie di orgoglio perché è il riconoscimento dell’affidabilità, professionalità e qualità della nostra azienda che da anni, ormai, è ai massimi vertici nel settore del trasporto pubblico ad ogni livello. E’ l’ennesima attestazione di fiducia che ci viene rivolta da importanti realtà nazionali e internazionali”.