CONVEGNO “IL RITORNO DELLA GIOIA – L’ELABORAZIONE DEL LUTTO COME ELEMENTO PER LA CRESCITA SPIRITUALE” Reviewed by on . Rating: 0

CONVEGNO “IL RITORNO DELLA GIOIA – L’ELABORAZIONE DEL LUTTO COME ELEMENTO PER LA CRESCITA SPIRITUALE”

CONVEGNO “IL RITORNO DELLA GIOIA – L’ELABORAZIONE DEL LUTTO COME ELEMENTO PER LA CRESCITA SPIRITUALE”

Sabato 19 Ottobre 2019, dalle 15:30 alle 17:00, presso l’Aula Magna del I.C.S. Enrico Toti di Musile di Piave  si terrà un  convegno dal titolo “Il ritorno della Gioia - L’elaborazione del lutto come elemento per la crescita spirituale”, organizzato dall’Associazione “A.M.A. Oltre A.P.S.”.

Le emozioni ed i sentimenti fondamentali della psiche possono essere positivi, come la gioia e il piacere, ma anche negativi, come il dolore e la tristezza. Sono polarità necessarie all’esperienza di vita ed entrambi fondamentali per lo sviluppo evolutivo della coscienza.

L’elaborazione del lutto, in particolare, è un formidabile strumento per la trasformazione della coscienza e la crescita della consapevolezza e della pienezza dell’esperienza del Sé.

Ne seguiremo i passaggi fondamentali che dal dolore ci condurranno al raggiungimento della Gioia, con l’aiuto dell’interpretazione psicoanalitica.

“Si tratta di un argomento di estrema importanza –  afferma il sindaco di Musile di Piave Silvia Susanna - che tocca ognuno di noi. L’esperienza dell’auto mutuo aiuto, che questa associazione promuove già da diversi anni, si è dimostrata molto utile nel superamento dei momenti di difficoltà e del senso di solitudine derivanti dalla perdita di un familiare o di una persona cara. Ben vengano questi incontri anche a Musile di Piave, con l’obiettivo, per chi lo vuole, di affrontare l’argomento alla presenza di esperti”.

La Dr.ssa Marisa Spinoglio, Psichiatra Psicanalista sarà la relatrice del convegno, condotto dalla Dr.ssa Carmen Rita Murciano, Psicologa e Psicoterapeuta.

locandina-AMA

Fonte : Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top