VISITE SERALI E FESTIVE: TUTTO ESAURITO A SETTEMBRE E OTTOBRE
Il bilancio dei primi due mesi dell’avvio dell’ampliamento degli orari per ecografie, mammografie, TAC, risonanze magnetiche, visite oculistiche, ecolordoppler cardiaci e dei tronchi sovraortici, si chiude in modo positivo: esauriti i 352 posti messi a disposizione a settembre e quasi del tutto occupati i 466 di ottobre.
L’offerta oltre a ridurre i tempi di attesa ha anche favorito gli utenti, in quanto avendo a disposizione orari serali o giorni prefestivi e festivi per prenotare le visite, non si sono visti costretti a lasciare il posto di lavoro, in molti casi per accompagnare persone anziane.
Dallo scorso 1 settembre, infatti, su indicazione del presidente Luca Zaia, anche l’Ulss 10 ha offerto ai cittadini la possibilità di effettuare visite il sabato pomeriggio, la domenica, e tra le 20 e le 24 del lunedì e mercoledì. Per ampliare l’offerta in orario serale e festivo, l’ULSS 10 ha inoltre acquistato una serie di prestazioni dalle strutture private convenzionate del territorio, che hanno risposto favorevolmente, adeguando gli orari di apertura.