‘SDOPPIAMENTO’ DI AVEPA, ASTENSIONE DEL PD. ZOTTIS: “NON SPIEGATA LA NECESSITÀ DI UN ALTRO ENTE INTERREGIONALE E IL DETTAGLIO DELLE REALI COMPETENZE” Reviewed by on . Rating: 0

‘SDOPPIAMENTO’ DI AVEPA, ASTENSIONE DEL PD. ZOTTIS: “NON SPIEGATA LA NECESSITÀ DI UN ALTRO ENTE INTERREGIONALE E IL DETTAGLIO DELLE REALI COMPETENZE”

‘SDOPPIAMENTO’ DI AVEPA, ASTENSIONE DEL PD. ZOTTIS: “NON SPIEGATA LA NECESSITÀ DI UN ALTRO ENTE INTERREGIONALE E IL DETTAGLIO DELLE REALI COMPETENZE”

“In linea di principio potevamo anche essere favorevoli a un allargamento delle competenze di Avepa per rispondere con maggiore efficienza ai bisogni del mondo agricolo. Non comprendiamo però quali siano le motivazioni che portano la Regione all’istituzione di un nuovo ente in collaborazione con altre regioni o provincie autonome.  Non ci è stata fornita alcuna reale motivazione sulla necessità di costituire un nuovo ente”.

A nome del gruppo del Pd, la consigliera Francesca Zottis, motiva l’astensione al Pdl 441 di cui era correlatrice, sulla modifica della normativa che nel 2001 istituì l’Agenzia veneta per i pagamenti in agricoltura.

“Ci lascia perplessi l’articolo 7, non per l’istituzione di un’ulteriore società pubblica in sé, ma perché non ci è pervenuta un’analisi dettagliata sui motivi e le reali competenze. C’era bisogno di un’analisi approfondita, che ovviamente non è stato possibile avere in aula con l’intervento dell’assessore Pan, per poi confrontarci con le altre Regioni e gli enti competenti. Adesso aspettiamo di vedere come il provvedimento si concretizzerà, per poter dare un giudizio più puntuale. Ad oggi, per noi, è un potenziale ente inutile”.

Fonte: Comunicato stampa

 

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top