GIOCO D’AZZARDO: A MUSILE UNO SPORTELLO DI ASCOLTO E ORIENTAMENTO IN MUNICIPIO Reviewed by on . Rating: 0

GIOCO D’AZZARDO: A MUSILE UNO SPORTELLO DI ASCOLTO E ORIENTAMENTO IN MUNICIPIO

GIOCO D’AZZARDO: A MUSILE UNO SPORTELLO DI ASCOLTO E ORIENTAMENTO IN MUNICIPIO

Da martedì 3 settembre sarà operativo nel Municipio di Musile di Piave un nuovo sportello di consulenza gratuita  sul gioco d’azzardo patologico, che si avvale della collaborazione del personale dell’Azienda Sanitaria Ulss 4 V.O e di un contributo messo a disposizione dalla Regione Veneto.

Lo sportello, dedicato non solo a chi ritiene di avere un problema legato a questa patologia ma anche ai familiari e a chi ha bisogno di semplici informazioni sugli eventuali rischi che possono derivare dal fenomeno, sarà attivo ogni 3 settimane, nella giornata di martedì dalle 10.30 alle 11.30, a partire da martedì 3 settembre 2019.

«È necessario prendere coscienza del problema per poterne uscire», spiega l’assessore ai servizi sociali, Francesca Simiele, «affrontandolo direttamente e affidandosi a persone competenti. Questo sportello nasce proprio con questo intento, di aiuto e prevenzione, senza dimenticare il fatto che abbiamo anche adottato il regolamento comunale contro il gioco d’azzardo. I dati che riguardano la nostra popolazione – continua Simiele- non sono allarmanti. Il nostro territorio, è giusto ricordarlo, ospita una sala da gioco, dove tuttavia arrivano clienti da tutto il Nordest. Oltre alla Regione e all’azienda sanitaria, ringraziamo le associazioni di auto mutuo aiuto, presenti nel nostro territorio: la nostra amministrazione riconosce l’importante sostegno ed aiuto che prestano alle famiglie che vivono queste situazioni, che molte volte si tramutano anche in spiacevoli epiloghi delle persone coinvolte».

Per qualsiasi informazione, è possibile contattare i Servizi Sociali del Comune di Musile di Piave al numero 0421.592248 oppure gli uffici del Ser.D al numero 3346707087.

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top