SOMMINISTRAZIONE IN SPIAGGIA, IL PRESIDENTE AJA ALBERTO MASCHIO: “OBIETTIVO DARE UN SERVIZIO IN PIÙ AI CLIENTI” Reviewed by on . Rating: 0

SOMMINISTRAZIONE IN SPIAGGIA, IL PRESIDENTE AJA ALBERTO MASCHIO: “OBIETTIVO DARE UN SERVIZIO IN PIÙ AI CLIENTI”

SOMMINISTRAZIONE IN SPIAGGIA, IL PRESIDENTE AJA ALBERTO MASCHIO: “OBIETTIVO DARE UN SERVIZIO IN PIÙ AI CLIENTI”

Dare un servizio in più ai nostri ospiti, per continuare a mantenere Jesolo ai vertici tra le mete internazionali”. Queste le parole del presidente dell’Associazione Jesolana Albergatori  Alberto Maschio, il quale ha recentemente commentato l’avvio della sperimentazione del servizio di somministrazione di bevande in spiaggia.

Un progetto che, come associazione, abbiamo fortemente voluto perché convinti che questo ci allinei alle grandi mete balneari mondiali, cui Jesolo sempre ambisce e dove di merita di essere posizionata”. Dopo vari incontri con gli enti preposti, a cominciare dall’amministrazione comunale, si è deciso di partire con una sperimentazione. “Abbiamo invitato i colleghi nostri associati a rendersi disponibili per questo test sperimentale – spiega ancora Maschio – che prevede la sola somministrazione di bevande sotto l’ombrellone; quindi no ad alimenti, se si escludono, ad esempio, le patatine per l’aperitivo, purchè confezionate, o altri cibi altrettanto confezionati. Ringrazio i colleghi che hanno aderito all’iniziativa (consapevoli di fare il bene della categoria e della località), che permetterà di verificarne sia l’appetibilità che le eventuali criticità. Ringrazio, inoltre, l’amministrazione comunale, cui va dato il merito di avere lavorato per regolamentare questa sperimentazione già da questa estate”.

Questa prima fase si completerà fra un paio di settimane e solo dopo sarà possibile tirare le somme. “È corretto arrivare al termine di questa fase per fare un bilancio. Posso solo anticipare che le prime sensazioni sono positive: gli ospiti, pur con tutte le limitazioni previste, hanno gradito ed apprezzato questo servizio, così come già immaginavamo. L’obiettivo, ribadisco, era ed è quello di dare un ulteriore servizio di qualità ai nostri ospiti e la cosa sta funzionando”. Verso metà settembre, dunque, si stillerà il bilancio: “Al termine della sperimentazione ci siederemo attorno ad un tavolo, con la presenza di tutti i soggetti coinvolti, per individuare le soluzioni migliorative e meno restrittive, in modo da rendere il servizio all’altezza delle aspettative”.

Aja sta così continuando a lavorare per alzare l’asticella dei servizi ai clienti: “Se la nostra località continua a mantenersi ai vertici del turismo internazionale è anche per questa sua capacità di aumentare la qualità di ciò che offriamo. Alcune novità, ne siamo consapevoli, possono anche creare qualche perplessità, ma viene fatto tutto in funzione del nostro ospite. Soprattutto oggi, con un mercato in continua evoluzione, con una concorrenza sempre più agguerrita, è necessario individuare sempre nuovi modi per essere ancora più competitivi e soddisfare le alte aspettative del turista”.

M.C.

Fonte: Comunicato Stampa

 

2021 Piavetv ©

Scroll to top