PATTO SOLENNE D’AMISTÀ 2019: MERCOLEDÌ 7 AGOSTO A SAN DONÀ E MUSILE DI PIAVE

È prevista per mercoledì 7 agosto 2019 la serata celebrativa per il Patto Solenne d’Amistà tra San Donà di Piave e Musile di Piave, organizzata con il contributo della Regione Veneto ed in collaborazione con le Associazioni Pro Loco dei rispettivi comuni.
La serata si aprirà alle ore 19:00 a San Donà di Piave, con la sfilata dell’Associazione Musici e Sbandieratori Gruppo Storico di Saletto per le vie del centro cittadino.
Alle ore 20:00 le Autorità locali ed il Gonfalone si incontreranno in Piazza Indipendenza per formare il corteo che partirà da Piazza Indipendenza verso Musile di Piave.
Alle ore 21:00 il Ponte della Vittoria sarà sede di incontro fra le delegazioni dei due comuni, mentre alle 21:30 vi sarà la lettura del Patto Solenne d’Amistà presso il Municipio di Musile, con il successivo scambio dei due capponi.
In Piazza Libertà a Musile di Piave sarà poi organizzata una Cena Medievale ed un Sabrage con vari sommelier della FISAR – delegazione di San Donà, oltre ad uno spettacolo medievale di acqua e fuoco con le Fontane Danzanti.
Non mancherà, inoltre, l’animazione per i più piccoli grazie ai numeri di giocolieri, buffoni e mangiafuoco a cura del “Teatro delle Arance”.
Al termine, anguriata per tutti offerta dall’Amministrazione Comunale.
M.C.
Fonte: Comunicato Stampa