CAVALLINO-TREPORTI HA DUE NUOVI AMBASCIATORI DEL TURISMO Reviewed by on . Rating: 0

CAVALLINO-TREPORTI HA DUE NUOVI AMBASCIATORI DEL TURISMO

CAVALLINO-TREPORTI HA DUE NUOVI AMBASCIATORI DEL TURISMO

Cavallino-Treporti ha due nuovi Ambasciatori del Turismo. Con la seconda delle tre cerimonie previste durante l’estate, due famiglie che da decenni scelgono il territorio di Cavallino-Treporti per passare le loro vacanze, hanno ricevuto dalle mani del sindaco Roberta Nesto l’attestato ufficiale di Ambasciatori, dopo aver accettato l’impegno di farsi promotori della località presso il proprio territorio d’origine.

L’iniziativa, giunta al quarto anno, è organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con le strutture ricettive proponenti le candidature e il Parco Turistico.

ambasciatori-2

I due nuovi nuclei familiari nominati Ambasciatori della località, sono quindi la famiglia Weidmann, che dal 1975 – 44 anni – dal Lichetenstein raggiungono Cavallino-Treporti con familiari e amici, e la famiglia Servisi, che 50 anni fa, al Ca’ Pasquali Village, ha iniziato a scrivere la propria storia.  Proprio lì, infatti, nel 1969 la 19enne Liana, all’epoca impiegata del camping, ha conosciuto l’attuale marito Elio, che comprò la sua prima tenda per stare vicino alla propria fidanzata. Con il passare degli anni il Ca’ Pasquali, luogo che ha visto nascere il loro amore, è divenuto il ritrovo consueto per trascorrere le vacanze, ora anche con figli e nipoti.

«Abbiamo percepito che le storie raccontateci dai nostri ospiti sono pervase da un grande affetto nei confronti e della nostra popolazione, a dimostrazione di un gande attaccamento verso questo territorio; – ha spiegato il sindaco Roberta Nesto -quella degli Ambasciatori del Turismo è un’onorificenza concessa a persone che conoscono Cavallino-Treporti e lo frequentano da svariati decenni, ai quali chiediamo la disponibilità a fare attività di promozione presso amici e parenti».

«Abbiamo intere generazioni di persone che scelgono per le loro vacanze Cavallino-Treporti; – ha aggiunto il presidente del Parco Turistico Paolo Bertolini – il nostro territorio si è sempre promosso per un tipo di vacanza molto ben organizzata e amata dalle famiglie. Anche oggi abbiamo toccato con mano un nucleo familiare che sta crescendo la terza generazione di campeggiatori.

Questa è proprio la nostra forza. Ascoltare, poi, le storie che ci vengono raccontate quando vengono concesse le onorificenze, ci colpisce veramente il cuore e ci fa sentire orgogliosi di questo territorio.

Proprio a partire da ciò – conclude Bertolini – vorremmo creare addirittura un libro delle storie che nascono a Cavallino-Treporti, perché anche questo dà l’idea di come il territorio sia riuscito, in qualche modo, ad entrare veramente nell’anima dei nostri ospiti».

ambasciatori-3

Le nuove nomine assegnate, che dureranno un anno e che si aggiungono a quelle delle edizioni precedenti, vanno ad arricchire anche il “Registro degli Ambasciatori” e le corrispondenti targhe nominative affisse sulla facciata interna dell’atrio del Municipio.

M.C.

Fonte: Comunicato Stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top