LUCCHETTA, GALLINARI E VIERI A JESOLO: TRE EVENTI INSIEME A TRE GRANDI CAMPIONI
Tre grandi campioni, per tre grandi eventi: Andrea Lucchetta, Danilo Gallinari e Christian Vieri saranno tutti impegnati a Jesolo, in una settimana speciale per le tre manifestazioni sportive che vedono come protagonisti tre grandi icone sportive del passato recente e, nel caso del Gallo, del presente.
Il capitano della cosiddetta “generazione di fenomeni” della Nazionale Italiana di Pallavolo Andrea Lucchetta è stato di recente impegnato a Jesolo per il Lucky Summer Camp, un’intensa settimana di allenamenti specifici concentrati sul gioco della pallavolo per i ragazzi dai 6 ai 13 anni e dai 14 ai 17 anni.
Per quanto riguarda, invece, Danilo Gallinari, la stella NBA di basket rimarrà impegnata fino al 13 luglio con il Gallo Camp, l’unico camp di basket con il grande, in tutti i sensi, campione italiano.
Organizzato dall’Associazione “Fun in Action”, il Camp si svolge fra il PalaInvent e le varie palestre di Jesolo ed è riservato ai ragazzi dai 7 ai 17 anni; nello specifico, gli allenamenti si tengono tutti nelle strutture di piazza Brescia, nelle varie palestre e nei campi esterni del Parco Grifone e del Villaggio Marzotto.
Passando al calcio, l’ex giocatore di Serie A Christian Vieri si è fatto promotore della Bobo Summer Cup, evento ideato e sostenuto dallo stesso bomber che proprio dalla spiaggia di Jesolo darà il via al suo particolare tour.
Il tutto avverrà nell’arena allestita nella zona di piazza Brescia, della capienza di 1500 posti, ed hanno già dato la loro adesione ex calciatori come Alvaro Recoba, Gianluca Zambrotta, Nicola Ventola, Daniele Adani, Marco Del Vecchio, Dani Osvaldo e Davide Lippi.
Su espressa volontà di Christian Vieri, la Bobo Summer Cup raccoglierà fondi da destinare alla Fondazione Heal, i cui progetti riguardano la cura dei tumori cerebrali infantili: i momenti di raccolta fondi per la Fondazione Heal saranno in particolare due, uno in occasione della cena di beneficenza presso la discoteca al King’s e l’altro in occasione dell’evento in spiaggia. L’ingresso per le partite “ufficiali” sarà di 5 euro e tutto il ricavato sarà destinato alla Fondazione.
Lo sponsor di Vieri (Gillette), inoltre, sarà presente con un barbiere professionale e per ogni vip che accetterà di farsi la barba verranno dati mille euro in beneficenza.
M.C.
Fonte: Comunicato Stampa