CONTRIBUTO PER IL PAGAMENTO DELL’AFFITTO: IL COMUNE RICEVE LE DOMANDE PER L’ANNO 2011
Arriva un aiuto per chi è in difficoltà: a Jesolo è stato indetto il bando per il Fondo Nazionale per il sostegno al pagamento dell’affitto 2011.
Hanno titolo a chiedere il contributo i residenti che nel 2011 abbiano occupato un alloggio in locazione a titolo di residenza principale ed esclusiva, con contratto di locazione regolarmente registrato. Altri requisiti per la domanda di contributo sono: ISEE non superiore a 14mila euro, non aver usufruito di detrazioni fiscali per l’affitto in sede di denuncia dei redditi 2011, non essere assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica.
Le richieste vanno presentate entro il 7 novembre all’Ufficio Amministrativo Politiche Sociali del comune di Jesolo. Il Comune le invierà alla Regione del Veneto che provvederà a creare l’elenco delle domande ammesse e quindi ad erogare il contributo tramite il Comune entro un periodo da 6 a 9 mesi dalla scadenza del bando regionale.
L’ufficio Politiche Sociali è disponibile per l’assistenza alla compilazione del modulo di domanda nei seguenti orari: lunedì e venerdì dalle 9 alle 13, martedì e giovedì dalle 15 alle 17.30