PENSIONAMENTO DELLA DOTTORESSA ANTONELLA BROCCA: LA RISPOSTA DELL’AZIENDA SANITARIA ULSS4 Reviewed by on . Rating: 0

PENSIONAMENTO DELLA DOTTORESSA ANTONELLA BROCCA: LA RISPOSTA DELL’AZIENDA SANITARIA ULSS4

PENSIONAMENTO DELLA DOTTORESSA ANTONELLA BROCCA: LA RISPOSTA  DELL’AZIENDA SANITARIA ULSS4

In merito al pensionamento della Dottoressa Brocca e a quanto riportato dalla stampa locale di Portogruaro, l’Azienda Ospedaliera UlSS 4 ritiene necessario puntualizzare l’accaduto, evitando fraintendimenti.

Premettendo come il comportamento dell’Ulss4, in ordine alla sostituzione dei medici di medicina generale alla cessazione del servizio, sia tenuto all’osservanza di quanto previsto dagli accordi collettivi nazionali, la  prima azione messa in atto dall’Azienda sanitaria era avvenuta ancora tra aprile e maggio scorso, ossia con la verifica delle disponibilità di scelta di medico nell’ambito territoriale San Stino, Caorle, Annone Veneto, rapportata ai 17  medici in attività nel medesimo ambito.

Alla verifica effettuata risultavano esservi 2500 disponibilità (posti liberi), a fronte dei circa 1500 assistiti della dottoressa Brocca. Tale situazione non comportava e non comporta tutt’ora il ricorso al conferimento di un incarico provvisorio in attesa di copertura di zona carente. L’Azienda aveva ugualmente rappresentato al Comune di San Stino la possibilità che un medico di Caorle aprisse un secondo ambulatorio a La Salute di Livenza, tuttavia il Comune ha ritenuto di non accogliere tale opportunità. Va anche detto che grazie all’impegno in primis della dottoressa Brocca, quindi del Comune e dell’associazione Auser, erano stati presi i necessari contatti già a inizio maggio per accompagnare il trasferimento dei pazienti ad altri medici con disponibilità  di acquisire nuovi assistiti.

Per quanto riguarda le comunicazioni mandate agli assistiti, l’Ulss4 ha provveduto all’invio il 19 giugno scorso con data di consegna prevista da Poste Italiane il 24 giugno, quindi ritardi nei recapiti, se effettivamente registrati dagli utenti, non sono imputabili a questa Azienda.

Ad oggi la disponibilità ad acquisire nuovi assistiti tra i medici operanti nell’ambito di San Stino, Caorle e Annone Veneto è di 2053 posti, pertanto l’assistenza medica è ampiamente garantita a tutti gli assistiti già in carico alla dottoressa Brocca.

Si riconosce il disagio che gli assistiti dovranno affrontare nel momento di effettuare l’iscrizione al nuovo medico, ma questa operazione è necessaria e dovrà essere effettuata agli sportelli di anagrafe sanitaria, oppure compilando l’apposito modulo ricevuto per posta e inviandolo poi  per mail a segreteria.distrettounico@aulss4.veneto.it

M.C.

Fonte: Comunicato Stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top