CONVEGNO COMITATO SOCI CREDITO COOPERATIVO
Molto spesso la cronaca racconta di crisi delle aziende, lavoro in calo, mancanza di potere d’acquisto, però ci sono anche piccole storie di imprenditori e aziende che, nonostante il periodo pessimo, riescono a mandare avanti le proprie attività.
Grande passione per il proprio lavoro, tenacia, forza di volontà e ottimismo, sono sicuramente elementi essenziali per la buona riuscita delle attività, ma a volte da soli non bastano. C’è bisogno di qualcuno che creda in questi sogni e li aiuti a crescere, perché spesso l’ostacolo più alto da superare è quello del finanziamento o del piccolo aiuto economico.
Ritorna forte il tema della Banca Sociale del Credito Cooperativo, un istituto presente nel territorio e attento alle esigenze e necessità delle piccole e medie attività.
Quindi il Comitato Soci Credito Cooperativo ha pensato ed organizzato un convegno rivolto ai soci , ma anche a tutti i cittadini, per discutere di tematiche quali:
-Etica e moralità nel Credito Cooperativo;
- Ruolo del Socio nel mondo della collaborazione;
- La Banca che noi vogliamo.
Relatori del Convegno :
- Prof. Vittorio Filippi, Sociologo
- Dott. Fabio Poles, Consigliere Delegato della Scuola di Economia Civile
- Avv. Diego Manente, esperto di Diritto Commerciale Bancario e dei Mercati Finanziari
Tutti sono invitati al convegno che si terrà venerdì 18 ottobre alle 20.30 presso la sala polivalente della nuova Casa di Soggiorno “Villa delle Magnolie” (vicino al Park Hotel) a Monastier di Treviso.