CONSORZIO BIM: ASSEGNATI IL PARCO DELLA MEMORIA E UN’AREA PUBBLICA PER LA NAVIGAZIONE INTERNA E PER LA VOGA VENETA Reviewed by on . Rating: 0

CONSORZIO BIM: ASSEGNATI IL PARCO DELLA MEMORIA E UN’AREA PUBBLICA PER LA NAVIGAZIONE INTERNA E PER LA VOGA VENETA

CONSORZIO BIM: ASSEGNATI IL PARCO DELLA MEMORIA E UN’AREA PUBBLICA PER LA NAVIGAZIONE INTERNA E PER LA VOGA VENETA

Il Consorzio BIM Basso Piave ha assegnato in questi giorni i lavori per la realizzazione dei sottoservizi in due diversi ambiti territoriali a Musile di Piave.

Si tratta di interventi che consistono nella realizzazione di allacciamenti elettrici, di un acquedotto e di altri servizi propedeutici alla nascita di due progetti, il primo in località Caposile, dove verrà sistemata ed attrezzata un’area pubblica a supporto della navigazione interna e ad attività sportive di voga alla veneta, ed il secondo che interesserà l’area golenale posta sotto il ponte della Vittoria dove nascerà il “Parco della Memoria”.

Questa sarà una vera e propria novità per Musile di Piave, perché il nuovo parco  pubblico metterà a disposizione della cittadinanza uno spazio di ritrovo, relax e cultura, ospiterà un’area dedicata agli eventi, una “wolk of pace” che prevede la posa di due opere d’arte realizzate dall’artista locale Andrea Zelio e un percorso tematico che richiamerà l’alto valore storico del Piave nella Grande Guerra.

I sottoservizi saranno propedeutici anche alla realizzazione di un pontile di attracco per house boat, con un investimento previsto per questa fase di 40 mila euro. I lavori inizieranno in questi giorni e si concluderanno entro fine luglio.

M.C.

Fonte: Comunicato Stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top