M-THREE RUGBY SAN DONÀ: PROBABILE FORMAZIONE PER LA PRIMA PARTITA DEL TROFEO ECCELLENZA
Domenica 13 ottobre M-Three Rugby San Donà in trasferta a Reggio per il Trofeo Eccellenza. La squadra sandonatese affronterà i Diavoli rossoneri allenati da Alessandro Ghini, partita interessante per valutare il peso e la qualità delle due squadre che si ritroveranno tra due settimane a San Donà allo stadio Pacifici.
Quella di domenica 13 ottobre è la prima partita per il Trofeo Eccellenza, competizione federale, giunta alla quarta edizione, riservata alle 7 squadre del massimo campionato non impegnate nell’Amlin Challenge Cup.
Motivazione e determinazione hanno consentito a M-Three Rugby San Donà di battere i Cavalieri Prato e far soffrire Viadana, e domenica altre a questi fattori cercherà di provare molti elementi della rosa per affinare alcuni automatismi e schemi di gioco. La formazione scelta dai tecnici Wright e Dal Sie per domenica è composta per più di 2/3 da giocatori provenienti dal vivaio giocatori provenienti dal vivaio, con molti giovani al probabile esordio in Eccellenza, tra cui Ceccato, Chalonec, Pelloia, Camata e Galardi (il più giovane giocatore dell’Eccellenza essendo nato il 31/07/95). Da segnalare infine il ritorno tra le fila della squadra di Secco (fuori per pubalgia) e Giorgio Bacchin.
Questa la probabile formazione per l’incontro Rugby Reggio – M-Three Rugby San Donà (domenica 13 ottobre, ore 15.00, Stadio Crocetta Canalina di Via Assalini, Reggio Emilia):
15 Flynn, 14 Secco, 13 Bona, 12 Seno, 11 Ceccato, 10 Dotta, 9 Mucelli, 8 Vian Gianmarco, 7 Dartora, 6 Di Maggio, 5 Sala, 4 Lehmann, 3 Zamparo, 2 Vian Gianluca, 1 Chalonec.
A disposizione: 16 Galardi, 17 Zanusso Luca, 18 Camata, 19 Pelloia, 20 Taumata, 21 Bacchin, 22 Florian, 23 Pesce.
Arbitrerà l’incontro il signor Spadoni di Padova.
Prima della partita verrà osservato un minuto di silenzio in memoria di Alberto Cigarini, giocatore del Rugby Reggio, scomparso tragicamente ieri in Florida a seguito di un improvviso malore occorso durante un allenamento. Alla famiglia Cigarini vanno le condoglianze della dirigenza, dello staff e di tutti i giocatori del Rugby San Donà.