MORETTI (PD): “ZONA ECONOMICA SPECIALE, IL GOVERNO LEGA-CINQUE STELLE CONTINUA A PRENDERE IN GIRO IL NORD” Reviewed by on . Rating: 0

MORETTI (PD): “ZONA ECONOMICA SPECIALE, IL GOVERNO LEGA-CINQUE STELLE CONTINUA A PRENDERE IN GIRO IL NORD”

MORETTI (PD): “ZONA ECONOMICA SPECIALE, IL GOVERNO LEGA-CINQUE STELLE CONTINUA A PRENDERE IN GIRO IL NORD”

“Il Nord si conferma l’ultima delle preoccupazioni di questo Governo. Sulla Zona economica speciale per Venezia e Rovigo la ministra Lezzi ha preso in giro tutti, i risultati dell’incontro sono stati assolutamente deludenti”.

È quanto afferma Alessandra Moretti, consigliera regionale del Partito Democratico e neo eletta all’Europarlamento nella circoscrizione Nord Est dopo il vertice di ieri tra la titolare del ministero per il Sud e la delegazione veneta.

“Con l’economia sostanzialmente ferma, anche a causa delle scellerate politiche dell’esecutivo gialloverde, la Zes può essere un’opportunità importante per dare nuovo slancio a investimenti e occupazione. È una richiesta che arriva da un intero territorio e coinvolge sia istituzioni che imprenditori. Secondo uno studio, la creazione della Zes potrebbe far nascere 26.600 nuovi posti di lavoro. La ministra anziché incoraggiare questa strada preferisce rinviare all’autunno, senza un progetto ad hoc, ma all’interno di un programma complessivo per il Centro Nord. È una presa in giro – rincara Moretti  – anche perché difficilmente l’esecutivo Conte sopravviverà all’estate e così i tempi sono destinati ad allungarsi all’infinito. Infrastrutture, costo del lavoro, tasse, autonomia e adesso la Zona economica speciale: il Nord è stato tradito su tutta la linea dal Governo Salvini-Di Maio”.

Fonte: Comunicato stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top