SAN DONÀ DI PIAVE: “IL CAVALIERE E LA PRINCIPESSA”, SABATO 25 MAGGIO UNA SERATA PER MARCO E GLORIA Reviewed by on . Rating: 0

SAN DONÀ DI PIAVE: “IL CAVALIERE E LA PRINCIPESSA”, SABATO 25 MAGGIO UNA SERATA PER MARCO E GLORIA

SAN DONÀ DI PIAVE: “IL CAVALIERE E LA PRINCIPESSA”, SABATO 25 MAGGIO UNA SERATA PER MARCO E GLORIA

Sabato 25 maggio alle ore 17:00, presso il Teatro Metropolitano Astra di San Donà di Piave, si terrà una serata commemorativa in onore di Marco e Gloria, i due giovani architetti veneti prematuramente e tragicamente scomparsi a Londra nel giugno del 2017 durante l’incendio della Grenfell Tower.

Lo spettacolo, ideato dalla professoressa Anna Maria Babbo e diretto dal professor Roberto Grigolo, vedrà coinvolte diverse realtà culturali del comprensorio sandonatese e non mancheranno Cori, Musiche e Balletti, con coreografie appositamente create per ricordare i due ragazzi.

Sarà suonata l’intera composizione che il maestro Walter Donadè ha scritto per accompagnare la lettura della Fiaba “Il cavaliere e la principessa”, scritta dalla mamma di Marco e illustrata da un’amica d’infanzia del ragazzo, Roberta Gattel. Su queste musiche è stato poi prodotto un cd che sarà distribuito in anteprima al pubblico presente in sala.

L’iniziativa si propone di ricordare la meravigliosa storia d’amore vissuta da Marco e Gloria, quale testamento di vita per le nuove generazioni, oltre che di commemorare la prematura e tragica scomparsa di due promettenti giovani veneti.

Inoltre, sarà un’occasione per contribuire all’opera di beneficenza della “Fondazione Grenfellove Marco e Gloria O.N.L.U.S.”, istituita dai genitori del giovane architetto scomparso e che opera a favore di studenti meritevoli che frequentano le scuole presso le quali Marco e Gloria si sono formati, ovvero l’Istituto Scarpa di San Donà di Piave, l’Istituto Modigliani di Padova e la Facoltà di Architettura IUAV di Venezia.

L’ingresso sarà libero, previa prenotazione, sino ad esaurimento dei posti e le eventuali offerte saranno devolute interamente alla Fondazione Grenfellove Marco e Gloria.

M.C.

Fonte: Comunicato Stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top