LETTERA ALLA PRESIDENTE ZACCARIOTTO DA PARTE DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI SULLA QUESTIONE SOCIALE DEI CIECHI DI GUERRA
Grazie all’interessamento della presidente della Provincia di Venezia Francesca Zaccariotto, e dell’assessore ai servizi sociali Giacomo Grandolfo, sono state consegnate al ministro della Difesa le richieste dell’Associazione italiana ciechi di guerra – Consiglio interregionale Nord Italia.
Le richieste riguardano un adeguamento dell’assegno pensionistico e altre agevolazioni sociali per i ciechi di guerra e per servizio militare. In merito è arrivata una lettera alla Provincia dalla Presidenza del Consiglio dei ministri con l’impegno a seguire la questione con particolare attenzione.
“Una risposta così tempestiva” ha dichiarato la Presidente Zaccariotto ” è un fatto molto positivo. Siamo sempre attenti alle richieste che ci arrivano dal mondo del sociale. In questo caso si tratta di persone che sono rimaste invalide per servire e difendere lo Stato durante un conflitto bellico ed in servizi di notevole impegno a difesa del nostro Paese. Persone, cittadini “speciali” che vanno prima di tutto rispettati, e poi tutelati e seguiti con sensibilità e riconoscenza. L’amministrazione provinciale proseguirà nel seguire lo sviluppo della richiesta presso la Presidenza del Consiglio e farà la sua parte con il massimo impegno”.