LICEO CLASSICO “E. MONTALE”: LA CLASSE IV^C VINCITRICE DEL PRIMO PREMIO AL CERTAMEN MAGNA GRAECIA IN VISITA AL CONSIGLIO COMUNALE Reviewed by on . Rating: 0

LICEO CLASSICO “E. MONTALE”: LA CLASSE IV^C VINCITRICE DEL PRIMO PREMIO AL CERTAMEN MAGNA GRAECIA IN VISITA AL CONSIGLIO COMUNALE

LICEO CLASSICO “E. MONTALE”: LA CLASSE IV^C VINCITRICE DEL PRIMO PREMIO AL CERTAMEN MAGNA GRAECIA IN VISITA AL CONSIGLIO COMUNALE

La seduta del Consiglio Comunale del 29 aprile è stata rallegrata dalla presenza della Classe IV^C appartenente al Liceo Classico “Eugenio Montale” di San Donà di Piave, a cui è stata consegnata una targa commemorativa dopo aver vinto il primo premio a un certamen nazionale nella sezione di produzione multimediale, attraverso un video intitolato “Ideare l’Ideale”.

I ragazzi sono partiti dagli ideali classici della città per arrivare alla disillusione contemporanea, fino a rilanciare sulla Città futura con un montaggio veloce e suggestivo in poco più di tre minuti.

Il video, elaborato da tutta la classe e montato da Valeria Contarini, si è successivamente classificato al terzo posto della rassegna corti del progetto “Giffoni Movie Days”, riscuotendo opinioni positive fra i giurati esperti.

Nella serata del 29 aprile la classe è stata poi accolta durante la seduta del Consiglio Comunale e insignita di una targa commemorativa con il ringraziamento della città.

Una vittoria che rappresenta un ulteriore vanto per la Città, e una prova della qualità del sistema formativo ed educativo sandonatese – commenta entusiasta il Sindaco Andrea Cereser – da amministratore questo lavoro, che richiama ai valori etici fondanti della convivenza civile, è uno stimolo a fare sempre meglio. Credo che questo video sia anche una conferma del fatto che i nostri giovani sono fortemente consapevoli del fatto che una Città non è un insieme di edifici ma soprattutto una rete di relazioni: nella capacità di avere cura gli uni degli altri sta la reale vitalità delle nostre città di oggi e di domani”.

M.C.

 

Fonte: Comunicato Stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top