BILANCIO, LA GIUNTA APPROVA LA PRIMA VARIAZIONE PER 1.250.000 EURO; FORCOLIN: “UNA RISPOSTA RAPIDA E CONCRETA AI FRUITORI” Reviewed by on . Rating: 0

BILANCIO, LA GIUNTA APPROVA LA PRIMA VARIAZIONE PER 1.250.000 EURO; FORCOLIN: “UNA RISPOSTA RAPIDA E CONCRETA AI FRUITORI”

BILANCIO, LA GIUNTA APPROVA LA PRIMA VARIAZIONE PER 1.250.000 EURO; FORCOLIN: “UNA RISPOSTA RAPIDA E CONCRETA AI FRUITORI”

La Giunta Regionale ha approvato il disegno di legge che apporta al bilancio di previsione 2019-2021 la prima variazione generale: la variazione degli stanziamenti è stata ritenuta opportuna al fine di garantire tempestivamente 1.250.000 euro che verranno impiegati per dare una risposta immediata in diversi ambiti delle politiche regionali.

A comunicare la notizia è direttamente il vicepresidente della Regione e assessore al bilancio Gianluca Forcolin, il quale conferma: “Dopo l’approvazione a dicembre del bilancio di previsione da subito abbiamo voluto approvare questa prima variazione. Un importante segnale perché rappresenta una risposta rapida, attenta e concreta ai fruitori, siano essi associazioni piuttosto che imprese, enti locali, beneficiari delle politiche sociali o il mondo della scuola”.

Gli importi resi disponibili permetteranno di soddisfare esigenze per 100.000 euro in ambito sociale per progetti contro la violenza sulle donne, mentre 200.000 euro saranno destinati a beneficio delle infrastrutture e dei trasporti, in particolare quelli legati alle vie d’acqua. 300.000 euro verranno impiegati nell’ambito legato alla cultura, mentre 150.000 euro andranno a beneficio di enti locali per la gestione associata di funzioni, con 500.000 euro a sostegno del diritto allo studio con il Buono Scuola.

Contemporaneamente, con l’approvazione del bilancio sono state stabilite anche alcune variazioni compensative all’interno dello stesso. Grazie ad esse, infatti, si potranno dedicare 3 milioni e 500 mila euro al trasporto ferroviario ed 1 milione 900 mila al mercato del lavoro, dando risposta, inoltre, ad alcune prescrizioni formulate dal Governo in sede di approvazione del bilancio regionale.

Il prossimo passo – conclude il Vicepresidente – sarà quello di approvare il rendiconto 2018, dopodiché andremo in parifica e nel mese di giugno disporremo già dell’assestamento di bilancio; assolutamente nei tempi previsti come è consuetudine negli ultimi anni, segno del buon governo regionale”.

M.C.

Fonte: Comunicato Stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top