SAN DONÀ DI PIAVE: PORTA NORD SEMPRE PIÙ VICINA Reviewed by on . Rating: 0

SAN DONÀ DI PIAVE: PORTA NORD SEMPRE PIÙ VICINA

SAN DONÀ DI PIAVE: PORTA NORD SEMPRE PIÙ VICINA

Il grande progetto per l’edificazione della Porta Nord prende sempre maggiore concretezza: sta proseguendo, infatti, l’attività di confronto con i proprietari delle aree incluse dal progetto di crescita e di sviluppo e nei prossimi mesi verranno acquisite le aree interessate.

A breve saranno predisposte le convenzioni con ATVO – relative alla cessione dell’area da adibire a parcheggio della nuova stazione autobus – e con la Cantina Sociale di San Donà, che parteciperà con 625.000 euro alla ristrutturazione dell’immobile dell’ex Cantina Sociale/nuova Cantina dei Talenti, dentro cui avrà in concessione alcune aree per sviluppare la parte commerciale delle attività agroalimentari).

Verrà inoltre sottoscritto l’accordo con R.F.I., a cui il Comune trasferirà l’area della nuova stazione FS e da cui otterrà la cessione delle aree destinate alla viabilità a servizio delle nuove stazioni, sia ferroviaria che degli autobus.

“Dal tempo degli accordi e della costruzione delle reti si passa a quello della progettazione sul campo. Nell’interesse della Città, l’intenzione è di arrivare a un accordo bonario con tutti i proprietari delle aree interessate, secondo i contatti che sono già stati presi e tenendo conto della disponibilità manifestata; – commenta il Sindaco Andrea Cereser – questo è un progetto su cui l’amministrazione si è spesa fortemente perché crediamo che solo una città più comoda, ecologicamente sostenibile, ricca di possibilità di lavoro che mixano settori innovativi e tradizionali possa sopportare le sfide del futuro e restare un posto in cui è bello vivere”.

M.C.

Fonte: Comunicato Stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top