PORTOGRUARO: È ATTIVO IL CENTRO DI FISIOKINESITERAPIA Reviewed by on . Rating: 0

PORTOGRUARO: È ATTIVO IL CENTRO DI FISIOKINESITERAPIA

PORTOGRUARO: È ATTIVO IL CENTRO DI FISIOKINESITERAPIA

È stato inaugurato la scorsa settimana dall’amministratore unico Giorgio Piovesan, dal Direttore Generale dell’Azienda Ulss4 Carlo Bramezza e dal vicesindaco Luigi Toffolo il nuovo Centro di Fisiokinesiterapia di Portogruaro, la quarta sede di questa organizzazione attiva dal 1964 a Treviso e a Jesolo.

La struttura, posta in via Arma di Cavalleria nelle vicinanze della stazione ferroviaria e degli autobus, si sviluppa su un’area di 500 mq interamente a piano terra, per la migliore accessibilità degli utenti anche con disabilità.

Punto di forza del Centro di Fisiokinesiterapia le attività riabilitative, considerata la presenza di un ambulatorio specialistico fisiatrico, di due ampie aree attrezzate per la riabilitazione ortopedica, neurologica ed uro-ginecologica, di una palestra per le attività di gruppo e di  alcuni circuiti di rieducazione funzionale segmentaria. Il Centro dispone inoltre di sei box individuali per le terapie fisiche strumentali, le quali utilizzano tecnologie di ultima generazione come tecarterapia, laserterapia ed onde d’urto (manu-medica), oltre alle tradizionali elettroterapie.

L’accreditamento con il Servizio Sanitario e la collaborazione pluridecennale con l’Ulss4 costituiscono un connubio pubblico-privato che porterà benefici alla popolazione di tutto il portogruarese e ad utenti di altre Ulss e da fuori regione, come il caso del vicino Friuli Venezia Giulia: “Siamo molto soddisfatti di essere riusciti a realizzare questo progetto a Portogruaro; – dichiara l’amministratore unico Giorgio Piovesan – l’ampliamento del bacino di utenza dell’attività riabilitativa, focus principale della nostra Società, ci permetterà di accrescere gli investimenti in termini di formazione delle risorse umane e l’acquisto di tecnologie innovative. Già da tempo infatti abbiamo avviato un programma di formazione continua specialistica ECM a favore dei nostri terapisti per offrire ai pazienti metodiche riabilitative all’avanguardia”.

L’attività di riabilitazione motoria svolta da questa struttura si integra a quella dell’Azienda sanitaria e ed amplia la disponibilità nel portogruarese; – osserva il direttore generale Carlo Bramezza – da anni l’Ulss4 collabora con il Centro CFKT che ha sempre dimostrato puntualità ed elevata professionalità per quanto riguarda le attività erogate ai pazienti, mi riferisco alla sede di Jesolo ma sarà lo stesso anche nella nuova sede di Portogruaro”.

Per l’accesso al Centro CFKT con il Servizio Sanitario nazionale il paziente, munito di impegnativa del medico di famiglia, può prenotare la prestazione agli sportelli CUP attraverso il portale o l’applicazione per smartphone dell’Azienda Ulss4, oppure prenotare direttamente la prestazione (sempre munito di impegnativa) allo sportello del Centro CFKT. Qui il medico specialista effettuerà la visita fisiatrica e redigerà un progetto riabilitativo a misura di paziente.

M.C.

 

Fonte: Comunicato Stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top