MARCON: DEPOSITATA LA PETIZIONE CON 1217 FIRME PER RESTARE NELL’ULSS 3 Reviewed by on . Rating: 0

MARCON: DEPOSITATA LA PETIZIONE CON 1217 FIRME PER RESTARE NELL’ULSS 3

MARCON: DEPOSITATA LA PETIZIONE CON 1217 FIRME PER RESTARE NELL’ULSS 3

Sono state depositate giovedì scorso presso il protocollo del comune di Marcon le 1217 firme raccolte nelle passate settimane dai consiglieri di minoranza (Follini, Varlese, Lachin, Puleo, Caputo e Moretto) con le quali altrettanti cittadini marconesi chiedono all’amministrazione comunale di prendere fermamente posizione contraria ad un eventuale passaggio dall’Ulss 3 “Serenissima” all’Ulss 4 “Veneto orientale”.

La petizione era partita dai consiglieri dopo gli articol di qualche tempo fa che vedevano il sindaco Romanello ritornare sulla questione del passaggio di Ulss, accusando il collega Grosso di Quarto d’Altino di scarso decisionismo. Ora la petizione prenderà la strada del Consiglio Comunale, dove verrà trattata con il criterio di una mozione e successivamente discussa e votata da tutti i consiglieri.

Riteniamo che su questo provvedimento, sollecitato da così tanti cittadini marconesi e sottoscritto anche da molti elementi della maggioranza, tra cui lo stesso sindaco, vi sarà un voto unanime del consiglio – affermano in una nota consiglieri proponenti – voto che farà definitivamente chiarezza su tutta questa faccenda”.

Intanto il tema della sanità continua a tenere banco nelle discussioni a Marcon, così come in tante altre città del Veneto, dopo l’approvazione a dicembre del piano socio sanitario per il periodo 2019-2023 e la discussione che sta avvenendo in queste settimane sulle schede ospedaliere, coinvolgendo anche i territori di Venezia e Chioggia che vedono declassare i loro ospedali da strutture definite spoke (presidio ospedaliero di rete) a struttura di base.

Per chiarire quali sono le trasformazioni che la Regione Veneto in materia sanitaria sta attuando e quali potrebbero essere gli scenari futuri della sanità territoriale, i gruppi consiliari Io Scelgo Marcon, Partito Democratico, Lista civica Noi Marcon e MDP-Articolo 1 hanno organizzato una serata informativa per mercoledì 10 aprile alle ore 20.30 presso il centro civico di via della Cultura.  ”Sanità Veneta – Cosa bolle in pentola?” è il titolo dell’incontro che vedrà la presenza dei consiglieri regionali Francesca Zottis (PD) e Piero Ruzzante (LEU) e del vice presidente dell’ordine provinciale dei medici dott. Maurizio Scassola, riunitisi per capire che direzione sta prendendo la sanità veneta.

M.C.

 

Fonte: Comunicato Stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top