JESOLO JOB DAY: UN MIGLIAIO LE DOMANDE AL PIÙ IMPORTANTE APPUNTAMENTO PER FARE INCONTRARE AZIENDE E LAVORATORI
Sta per toccare quota mille il numero di domande presentate da cittadini che vogliono approfittare dello “JESOLO JOB DAY” per trovare lavoro in attività stagionali la prossima estate, iniziativa organizzata dal gruppo di formazione dell’Associazione Jesolana Albergatori “JLab” in collaborazione con Confcommercio San DonàJesolo, LavoroTurismo e con il contributo dell’Ente Bilaterale Unitario della provincia di Venezia che si terrà martedì 9 aprile al Palazzo del Turismo di Piazza Brescia a Jesolo.
Di tutte le quasi mille domande pervenute, verrà effettuata una preselezione che farà scendere il numero ad un terzo sul totale e chi ha passato questa fase avrà l’accesso sicuro e prioritario, mentre per tutti gli altri sarà limitato ai posti disponibili.
Una volta entrati, i lavoratori avranno la possibilità di effettuare i colloqui con i rappresentanti delle aziende ricettive che si saranno a loro volta prenotate attraverso l’Aja, approfittando delle diverse opzioni offerte dalle catene alberghiere.
“Questo importante appuntamento – spiega il presidente Aja Alberto Maschio – fa tesoro delle sollecitazioni ricevute nel corso delle ultime assemblee sul tema del lavoro e sulle difficoltà emerse a reperire collaboratori qualificati. Dopo una prima, quanto positiva, esperienza realizzata lo scorso novembre a Mestre, il nostro gruppo di formazione si è così messo in moto per realizzare questo appuntamento nel cuore del turismo balneare della costa veneziana”.
Un appuntamento, dunque, doppiamente importante, proprio in considerazione della difficoltà sempre più presente di reperire personale. “E questa è proprio una giornata per incontrare personale qualificato – aggiunge il Presidente di Confcommercio San DonàJesolo Angelo Faloppa – e permettere alle aziende di concludere subito dei contratti di assunzione completare velocemente l’organico, con la stagione ormai alle porte e con le aziende che hanno la necessità di farsi trovare subito pronte ai nastri di partenza”.
M.C.
Fonte: Comunicato Stampa