“UNO PER TUTTI, TUTTI PER LO SPORT”: DAL 1 AL 14 APRILE LA NONA EDIZIONE DELLA FORTUNATA MANIFESTAZIONE SPORTIVA AL CENTRO PIAVE Reviewed by on . Rating: 0

“UNO PER TUTTI, TUTTI PER LO SPORT”: DAL 1 AL 14 APRILE LA NONA EDIZIONE DELLA FORTUNATA MANIFESTAZIONE SPORTIVA AL CENTRO PIAVE

“UNO PER TUTTI, TUTTI PER LO SPORT”: DAL 1 AL 14 APRILE LA NONA EDIZIONE DELLA FORTUNATA MANIFESTAZIONE SPORTIVA AL CENTRO PIAVE

Ritorna al Centro Piave la tanto attesa manifestazione sportiva “Uno per tutti, tutti per lo sport”, che vede protagonisti i giovanissimi atleti del territorio e che ogni anno si arricchisce di nuovi appuntamenti.

Dal 1 al 14 aprile, nello spazio del parcheggio adiacente al Centro Piave, circa 1800 bambini saranno impegnati nelle numerose attività sportive e tornei, con l’obiettivo primario di educare i giovani ai valori positivi che lo sport sa trasmettere, in linea con la mission di “Centro Piave”.

Il Centro commerciale di San Donà, sempre sensibile e attento al proprio territorio, ha allestito un vero e proprio centro sportivo costituito da tre campi in erba sintetica, un fondo Tatami per le arti marziali ed un percorso ciclistico con una struttura parabolica, per praticare discipline come Calcio, Mini-Basket, Volley, Pallamano, Rugby, Judo, Scherma, Ciclismo, Pattinaggio artistico e Baseball; non mancherà, inoltre, la partecipazione delle Majorette, il tutto coinvolgendo un gran numero di atleti delle società del Basso Piave e limitrofe.

Il torneo di calcio, organizzato dalla Società Sportiva Calcio San Donà, vedrà in campo bambini nati nel 2009-2010-2011 con dieci società partecipanti: Calcio San Donà, Altino, San Giuseppe, Don Bosco, Noventa, Fossalta, Musile Mille, Libertas Ceggia, Torre di Mosto e Caorle, con ben 22 squadre suddivise nelle varie categorie.

Il Mini-Basket avrà la New Basket San Donà come team di riferimento e per la Pallavolo vi sarà il Volley Pool Piave (società che sforna ogni anno giocatrici per le varie nazionali e che inanella titoli su titoli, tenendo alto il nome del territorio sandonatese), che con le loro ragazze offrirà un grande spettacolo. La Pallamano Oderzo, invece, come primo appuntamento di questa 9° edizione nella prima giornata sarà rappresentata da un raggruppamento con 15 squadre e oltre 260 giocatori di Handball.

Il Rugby San Donà sarà impegnato in un raduno su tre campi sabato 6 aprile, mentre la Polisportiva Musile con i suoi ciclisti correrà in un percorso con una parabolica, dimostrando le proprie abilità a cavallo delle due ruote. Saranno presenti anche le atlete dell’Accademia Pattinaggio Artistico, le quali all’interno della galleria del Centro regaleranno momenti magici, mentre le new entry di questa edizione saranno i Metros Venezia Baseball Club, che con cappellini, mazze e guantoni porteranno il sogno americano al Centro Piave. Il Club Scherma San Donà si esibirà con tutti i propri atleti, prima che gli iscritti all’Associazione Arti Marziali San Donà diano dimostrazione di Aikido, Judo e Ju Jitsu sopra un fondo tecnico Tatami posizionato sulla galleria del Centro. Il vero fiore all’occhiello dell’evento saranno però le Majorette Onda Azzurra, 40 atlete che dimostreranno la loro bravura con una splendida esibizione sabato 6 aprile alle ore 15.30.

Le premiazioni e la chiusura dell’evento sono previste per le 18.00 di domenica 14 aprile con le finali del torneo di calcio, il tutto effettuato alla presenza delle varie autorità locali, dei dirigenti e dei simpatizzanti in virtù del patrocinio che la Regione Veneto e la Città di San Donà di Piave daranno alla manifestazione.

Fabrizio Cremonini, responsabile marketing di IGD, ha espresso tutto il suo entusiasmo per l’iniziativa, sottolineando l’importanza dello sport soprattutto a livello giovanile:“Lo sport è un veicolo importante di aggregazione e di socializzazione: farlo in un contesto dove arrivano tante persone, di svariate età e di svariate culture, è ancora più importante.  Da qui l’idea, grazie al Centro Piave, di ospitare 2 settimane di festa e divertimento all’insegna dello spirito sportivo più vero. Il tutto in totale coerenza con la missione sia del cc che di IGD che prevede una nuova interpretazione del ruolo svolto dai centri commerciali, che costituiscono importanti luoghi di aggregazione e socialità, cogliendo anche stimoli culturali e recenti tendenze”.

M.C.

 

Fonte: Comunicato Stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top