PROGETTO SICUREZZA A MUSILE: IL COMUNE RINNOVA LE POLIZZE CONTRO FURTI, RAPINE E ATTI VANDALICI Reviewed by on . Rating: 0

PROGETTO SICUREZZA A MUSILE: IL COMUNE RINNOVA LE POLIZZE CONTRO FURTI, RAPINE E ATTI VANDALICI

PROGETTO SICUREZZA A MUSILE: IL COMUNE RINNOVA LE POLIZZE CONTRO FURTI,  RAPINE E ATTI  VANDALICI

Anche quest’anno il Comune di Musile di Piave, nell’ambito del  “Progetto Sicurezza”, ha deciso di rinnovare le polizze basso costo a favore dei residenti contro episodi di furtorapina atti vandalici.

I nuclei familiari possono infatti sottoscrivere la polizza assicurativa, della durata di un anno, al prezzo di € 25,00.

Le adesioni dovranno essere presentate a partire da lunedì 25 marzo e fino a giovedì 28 marzo.

«La sicurezza è una delle priorità della nostra amministrazione comunale», ha detto il sindaco di Musile Silvia Susanna, «e il rinnovo delle polizze a favore dei nuclei familiari, ad un prezzo così vantaggioso, va in questo senso. I cittadini vittime di episodi spiacevoli come furti, rapine e atti vandalici, posso quindi ottenere un risarcimento utile a ristorare il danno. Troppo spesso accade infatti che il cittadino, oltre al danno, rimedia la beffa: oltre a vedersi portar via denaro oggetti preziosi, si trova infatti anche a dover mettere mano al portafogli per pagare porte o finestre rotte. Questa assicurazione -conclude il sindaco- negli anni scorsi si è rivelata provvidenziale per chi ha subito un furto e nei limiti previsti ha ottenuto il risarcimento a fronte della sola presentazione di copia della denuncia del furto».

La polizza assicurativa prevede, in caso di furto di beni, il risarcimento per un importo massimo di 1500,00 euro. Il furto di denaro prelevato da banca o posta, anche a mezzo bancomat, viene risarcito, invece, fino ad un massimo di 500,00euro, mentre i danni causati dai ladri (rotture di porte e finestre) sono coperti fino ad un massimo di 3.000,00 euro (con il limite di 1000,00 euro per furto). La franchigia è di 250,00 euro.

Per eventuali ulteriori informazioni  e per la presentazione delle domande è possibile rivolgersi all’ufficio legale e assicurazioni del Comune di Musile di Piave, oppure visitare il sito internet dell’Amministrazione.

Lo sportello è aperto dal lunedì al giovedì dalle alle 12.

Il  lunedì mercoledì anche dalle 15 alle 17.

Il numero di telefono è 0421/592203

 

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top