ASSOCIAZIONE NATURALISTICA SANDONATESE: GLI APPUNTAMENTI FINO AL MESE DI APRILE
Presentato in settimana il programma relativo ai prossimi eventi organizzati dall’Associazione Naturalistica Sandonatese per le settimane che andranno dal 18 marzo al 1 aprile prossimi.
Giovedì 21 marzo alle ore 15:00 presso la Sala consigliare di Spresiano il relatore Michele Zanetti, in collaborazione con l’ “Associazione Sassi del Piave”, tratterà il tema relativo all’ “Elogio dei predatori”, sull’ importanza dei predatori nel Sistema Vivente.
Sabato 23 marzo alle ore 15:00 presso il Fontego dei Turchi di Venezia il Museo di Storia Naturale, insieme allo stesso Zanetti, presenterà il tema della “Natura in città”, con uno speciale sulla Biodiversità urbana nella Pianura Veneta.
Martedì 26 marzo alle 15:00 a Villa Belvedere di Mirano l’ “Associazione Muson In cammino 2019” si occuperà degli spetti ambientali, naturalistici e di tutela del paesaggio nell’appuntamento intitolato “Paesaggi di risorgiva”, mentre venerdì 29 alle 20:45 la stessa Villa Belvedere ospiterà il gruppo Cai di Mirano, invitato per discutere il confronto fra i diversi ecosistemi, nello speciale intitolato “Il torrente montano e la Pozza d’alpeggio”.
Mercoledì 27 alle 20:45 la Sala Consigliare di Noventa di Piave sarà la sede della prima lezione del corso “Conoscere gli alberi”, organizzato dall’Associazione locale “Il Pendolino, mentre lunedì 1 aprile a Villa Polvaro di Annone Veneto l’Associazione “Per Annone” organizza un evento incentrato sulla biodiversità della Pianura Veneta Orientale tra estinzioni e nuovi arrivi.
M.C.
Fonte: Comunicato Stampa