PONTE DELLA VITTORIA: ANAS COMUNICA L’INIZIO DEI LAVORI DI RIPRISTINO
Dalle ore 22.00 di stasera, compatibilmente con l’abbassamento delle temperature che potrebbe comportare variazioni nel crono programma, ANAS riprenderà i lavori di ripristino sul ponte della Vittoria con un senso unico alternato notturno 22.00 – 6.00.
Le lavorazioni dureranno 3 settimane e riguarderanno il completamento ed il ripristino della verniciatura, nonché l’impianto di illuminazione, il rifacimento dei giunti di dilatazione e la sistemazione dei marciapiedi.
Solo se strettamente necessario e se le temperature lo consentiranno sarà possibile procedere a tutta sezione, con una fascia oraria ridotta per le lavorazioni dei giunti e tale opzione verrà in ogni caso comunicata alla cittadinanza con largo anticipo. Purtroppo il recente abbassamento delle temperature sta comportando un adattamento del cronoprogramma lavori, al fine di arrecare il minor disagio possibile alla circolazione e calendarizzare più precisamente l’eventuale chiusura totale del Ponte.
Alcune lavorazioni di ritocco potranno essere eseguite al di fuori del piano viabile e, pertanto, anche al di fuori dell’orario dell’ordinanza di restringimento di corsia, per recuperare ulteriormente tempo.
Dal mese di Aprile si riprenderanno infine le lavorazioni sulla parte sottostante il ponte, che non avranno impatto sulla circolazione stradale, salvo alcune brevi fasi di cantiere che verranno a loro volta comunicate.
M.C.
Fonte: Comunicato stampa