“FESTIVAL DELLA BONIFICA”: AL TEATRO METROPOLITANO ASTRA DI SAN DONÀ DI PIAVE IL CONCERTO LIRICO DI ANTICIPAZIONE DI “TERREVOLUTE” Reviewed by on . Rating: 0

“FESTIVAL DELLA BONIFICA”: AL TEATRO METROPOLITANO ASTRA DI SAN DONÀ DI PIAVE IL CONCERTO LIRICO DI ANTICIPAZIONE DI “TERREVOLUTE”

“FESTIVAL DELLA BONIFICA”: AL TEATRO METROPOLITANO ASTRA DI SAN DONÀ DI PIAVE IL CONCERTO LIRICO DI ANTICIPAZIONE DI “TERREVOLUTE”

Avrà luogo Mercoledì 20 marzo alle ore 20.30 presso il Teatro Metropolitano Astra di San Donà di Piave il Concerto Lirico di anticipazione della seconda edizione di “terrevolute”  Festival della Bonifica dedicato a temi quali ambiente, agricoltura, paesaggio e rapporto fra l’acqua ed il territorio circostante.

Alla presenza  del Presidente del Consorzio di Bonifica V.O. Giorgio Piazza e del Sindaco  Andrea Cereser, la Professoressa Elisabetta Novello, docente dell’Università di Padova e curatrice del Festival, illustrerà tutte le attività che si svolgeranno durante il Festival, sottolineando in particolare l’importanza della gestione degli habitat acquatici e dello sviluppo sostenibile, fondamentale nel sensibilizzare le generazioni presenti e future.

festival-2019

A far da cornice a questa importante manifestazione, l’esibizione dell’ “Accademia Musicale di San Donà di Piave” in un concerto lirico condotto dalla Direttrice Prof.ssa Raffaella Barzan e dal Maestro Docente di Canto Lirico Bernardino Zanetti, entrambi insegnanti presso questa antica e prestigiosa scuola di musica classica e moderna del sandonatese.

Diverse le opere che verranno riprodotte nel corso della serata, tra cui “Fratello sole, sorella luna” di R. Ortolan, “Kleinzach”, “Les oiesaux dans la charmille” e “Barcarolle” di J. Offenbach, considerato il vero e proprio precursore dell’ “operetta”, “Alla vita che t’attride” e “Brindisi” di G. Verdi, “Una voce poco fa” di G. Rossini, “Là ci darem la mano” di W.A. Mozart e molti altri capolavori artistici che hanno ampiamente segnato la storia della musica classica fra Settecento ed Ottocento.

L’evento, con ingresso gratuito, anticiperà dunque la seconda edizione di “terrevolute Festival della Bonifica” che si terrà dal 16 al 19 maggio 2019  nel comune di San Donà di Piave e per il quale si prospettano già interessanti manifestazioni educative.

programma-concerto-2019 

M.C.

 

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top