CONTEST “PIAVE ARTIST”: DOMENICA 17 MARZO GRANDE SHOW AL C. COMMERCIALE “PIAVE” Reviewed by on . Rating: 0

CONTEST “PIAVE ARTIST”: DOMENICA 17 MARZO GRANDE SHOW AL C. COMMERCIALE “PIAVE”

CONTEST “PIAVE ARTIST”: DOMENICA 17 MARZO GRANDE SHOW AL C. COMMERCIALE “PIAVE”

Un’idea progettuale generata da un’esperienza spontanea vissuta a Maggio, quando durante una conferenza stampa del progetto per il raduno dei bersaglieri una piccola band dell’Istituto “V. Volterra” ha accompagnato gli interventi dei presenti con pezzi musicali di loro creazione.

A tal fine il Centro commerciale Piave ha accolto la sfida, mettendo a disposizione le risorse necessarie affinché prendesse vita questo spazio creativo nel quale cominciare a vivere l’impatto con un pubblico estraneo.

Un progetto che, dopo vari incontri, ha partorito il seguente calendario operativo: lunedì 4 febbraio presso l’ITTS “V. Volterra” si è tenuto il primo incontro con gli studenti, avente per titolo : “Raccontare una storia che non sia banale, passare dalla persuasione all’emozione”. Sabato 9 marzo, invece, prevista una promozione in store con una task force composta da un gruppo di ragazzi dell’indirizzo Grafica e Comunicazione dello stesso “Volterra” ed un gruppo di studenti dell’indirizzo Audiovisivo dello “Scarpa-Mattei”, mentre sabato 16 e domenica 17 marzo si terranno rispettivamente le prove generali ed il contest, ricordando come tutte le attività si svolgeranno a San Donà, all’interno del centro commerciale Piave.

Il clou dell’evento sarà proprio domenica 17 marzo, quando dalle ore 15.00 nella galleria centrale del Centro Piave si esibiranno i gruppi di studenti.  La scaletta prevede due band musicali, provenienti dagli istituti “V. Volterra” e “Scarpa”, un corpo di Danza, del Liceo “G. Galilei”, altre due band musicali di “V. Volterra” e “Alberti”, uno spettacolo teatrale organizzato sempre dall’ “Istituto Alberti”, altre due band musicali di “V. Volterra” e “G. Galilei” ed un altro di danza dell’ “Istituto Scarpa”.

La votazione avverrà attraverso la meccanica congiunta del voto sui social, con il meccanismo dei “like” (a partire da sabato 9 saranno on line sulla pagina facebook di Centro Piave i video dei ragazzi in gara), di un ulteriore voto popolare (coinvolgendo il pubblico presente il giorno del Contest) e della giuria di qualità.

Saranno inoltre previsti, sia durante la promozione in galleria, sia nelle 2 giornate di evento (prove generali e contest) dei momenti di degustazione enogastronomica a cura dell’istituto “Lepido Rocco” e durante il conteggio dei voti si assisterà a dei momenti di intrattenimento a cura delle alunne della Scuola Media “L. Schiavinato” e di musica, a cura degli ex-alunni delle scuole partecipanti.

M.C.

 

Fonte: Comunicato Stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top