“FORUM DELLA CITTÀ DEL PIAVE”: ALDO MORO COME ESEMPIO DI SENSO CIVICO Reviewed by on . Rating: 0

“FORUM DELLA CITTÀ DEL PIAVE”: ALDO MORO COME ESEMPIO DI SENSO CIVICO

“FORUM DELLA CITTÀ DEL PIAVE”: ALDO MORO COME ESEMPIO DI SENSO CIVICO

L’associazione “Forum della Città del Piave” ha voluto contribuire ad una riflessione sul tema del senso civico, prendendo spunto dalle famose parole di Aldo Moro “Questo Pese non si salverà, la stagione dei diritti e delle libertà si rivelerà effimera, se in Italia non nascerà un nuovo senso del dovere.”

La coincidenza di questo periodo dell’iniziativa sull’insegnamento dell’educazione civica rappresenta uno spunto per affrontare una questione molto più generale, riguardante la necessità di recuperare il senso civico come colonna portante di una ripresa del Paese, oggi a rischio di derive molto pericolose.

Il tema verrà affrontato nella conferenza dal titolo “LA RESPONSABILITA’ SOCIALE DEL CITTADINO. L’esempio e la figura di Aldo Moro”, che si terrà giovedì 7 febbraio alle ore 20:45 presso il Centro Culturale Leonardo da Vinci di San Donà di Piave.

Presenti all’evento il Sindaco della Città di San Donà di Piave Andrea Cereser, il Deputato della Repubblica Italiana Pierluigi Castagnetti, il giornalista e già Direttore del TG1 Giorgio Balzoni – allievo di Aldo Moro e autore del libro “Aldo Moro ed Il Professore” .

Moderatore della serata Edoardo Pittalis,  Editorialista de “Il Gazzettino”

 

Fonte: Comunicato Stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top