PRESENTATO A MUSILE IL LIBRO “IN-CANTO D’AVVENTURA” Reviewed by on . Rating: 0

PRESENTATO A MUSILE IL LIBRO “IN-CANTO D’AVVENTURA”

PRESENTATO A MUSILE IL LIBRO “IN-CANTO D’AVVENTURA”

Si è svolta nei giorni scorsi, presso la sala “O. Fallaci” del Centro Culturale Bressanin-Sicher di Musile di Piave, la presentazione del libro “In-canto d’avventura”, un metodo rivolto ai bambini dai 3 agli 8 anni ideato da Silvia Buscato, docente di canto moderno presso la Scuola Comunale di Musica “C. Monteverdi” di Musile di Piave.

“In-Canto d’avventura” è una pubblicazione che spiega le metodologie per avvicinare i bambini al fantastico mondo del canto, il tutto attraverso un progressivo e propedeutico sviluppo delle capacità musicali attraverso il gioco.

Alla presentazione, che ha riscosso un notevole successo, erano presenti il sindaco di Musile di Piave Silvia Susanna, il Vicesindaco Vittorino Maschietto e l’Assessore alla cultura Luciano Carpenedo.

Ospite d’onore e relatore dell’evento è stato il maestro Nicola Ardolino, docente e già Vicepreside del liceo musicale “Marco Polo”, nonché Direttore corale con grande esperienza nell’ambito della vocalità infantile ed ex presidente di Asac Veneto (Associazione per lo sviluppo delle attività corali). Il maestro Ardolino ha intrattenuto i presenti sottolineando l’importanza di avvicinare i bambini al canto sin dall’infanzia.

M.C.

 

Fonte: Comunicato Stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top