PIANO STRATEGICO DEL TURISMO, VOTO FAVOREVOLE DEL PD. ZOTTIS E SINIGAGLIA: “APERTURA DI CREDITO, MA ADESSO SERVONO RISORSE”
“Il nostro voto favorevole va visto come un’apertura di credito, ma resta il nodo delle risorse. Bene l’approvazione del nostro ordine del giorno, purché non rimanga sulla carta, così come l’accettazione dell’emendamento che prevede la collaborazione con il Coni per la realizzazione nell’area del bacino termale euganeo di impianti natatori per ospitare la preparazione degli atleti nazionali e la realizzazione di grandi eventi sportivi”. È quanto affermano la consigliera del Partito Democratico, e vicepresidente della Sesta commissione, Francesca Zottis e il collega Claudio Sinigaglia motivando il sì del gruppo alla Pda numero 88 approvata oggi dall’aula di Palazzo Ferro Fini.
“Ci auguriamo un forte coinvolgimento e partecipazione di tutti gli operatori in fase di applicazione – aggiungono i due esponenti democratici – Come ribadito dall’ordine del giorno che abbiamo presentato, devono essere garantite adeguate risorse per le attività di informazione, promozione, accoglienza e qualità del settore turistico. Inoltre occorre attivare con la massima sollecitudine l’Osservatorio regionale per il turismo, strutturandolo in modo tale che fornisca analisi predittive, oltre che di sintesi dei dati statistici ufficiali e promuovere e potenziare il Destination Management System (Dms) del Veneto, con l’obiettivo di favorire la gestione integrata di tutte le informazioni, procedure e comunicazioni coordinate dalle organizzazioni di gestione delle destinazioni turistiche. A ciò vanno poi aggiunti investimenti importanti su trasporto e infrastrutture per garantite una reale qualità negli accessi”.
Fonte: Comunicato stampa