ISCRIZIONE AL “CENTRO BABY”: LE RETTE PER LE FAMIGLIE RESTANO INVARIATE Reviewed by on . Rating: 0

ISCRIZIONE AL “CENTRO BABY”: LE RETTE PER LE FAMIGLIE RESTANO INVARIATE

ISCRIZIONE AL “CENTRO BABY”: LE RETTE PER LE FAMIGLIE RESTANO INVARIATE

Al via le iscrizioni al Centro Baby di Musile di Piave, per il quale le rette rimarranno invariate anche per l’anno educativo 2019/2020. A farlo sapere è l’assessore Francesca Simiele, che tra le deleghe ha anche quella relativa alla struttura situata in via Carducci: «Le domande d’iscrizione sono già pronte», spiega l’assessore, «e per averle basta richiederle in segreteria oppure scaricarle dal sito internet del Comune. Il costo del servizio resterà invariato e non ci saranno aumenti, con diverse proposte a livello di orari giornalieri e di servizi extra nido. Questo – conclude Simiele - per venire incontro alle esigenze dei genitori, che possono usufruire di un servizio fondamentale per la crescita educativa e la socializzazione dei bimbi, a prezzi calmierati».

Il Centro Baby, oltre a svolgere un servizio educativo per l’infanzia, si propone anche come valido supporto all’attività genitoriale con incontri appositi non solo con gli educatori, ma anche con una psicologa-pedagogista a disposizione su richiesta del genitore o su suggerimento dell’educatrice.

Nel corso dell’anno vengono organizzati anche alcuni laboratori espressivi, durante i quali genitori, figli ed educatori si ritrovano a “lavorare” insieme per favorire modalità relazionali educative ed un rapporto fiducioso  tra servizio, famiglie e territorio.

«Servizio di eccellenza e costi ridotti - aggiunge il sindaco Silvia Susanna - vengono garantiti grazie ad una gestione efficiente da parte dell’associazione “Il Piccolo Principe”, che da anni ormai riveste un ruolo di primaria importanza nel settore educativo del nostro territorio. Siamo orgogliosi del servizio svolto, che per noi rappresenta un fiore all’occhiello nel panorama degli asili nido nel Basso Piave».

La struttura offre diverse possibilità: mezza giornata (7.30-12.15 o 12.00-16.00), nido corto (7.30-13.30 o 11.45-16.00), nido lungo (7.30-16.00), giornata intera (7.30-18.00) e mezza giornata il sabato (7.30-12.15).

M.C.

 

Fonte: Comunicato Stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top