LISTA CIVICA SAN DONÀ: È NATO IL COMITATO “LA FRAZIONE” Reviewed by on . Rating: 0

LISTA CIVICA SAN DONÀ: È NATO IL COMITATO “LA FRAZIONE”

LISTA CIVICA SAN DONÀ: È NATO IL COMITATO “LA FRAZIONE”

Con la firma dell’atto costitutivo è nato a San Donà di Piave lunedì 24 dicembre scorso il Comitato “La Frazione”, ovvero il prosieguo del progetto della Lista Civica che nelle ultime elezioni comunali ha sostenuto la candidatura di Andrea Cereser.

 

Carlo Zorzetto, tra i promotori del programma insieme a Franco Baradel, Fiorenza Borm, Margherita Botter, Tatiana Perin, Francesco Orlandi e Lucia Sabonau, nonché ideatore della medesima Lista Civica, ha aperto la conferenza stampa ribadendo la piena libertà del gruppo da ogni etichetta politica, pur sostenendo l’attuale giunta Cereser a patto che la stessa mantenga gli impegni assunti in coalizione e quindi con i cittadini, anche in riferimento al programma de “La Frazione”.

 

È stata Margherita Botter, designata presidente del neo-comitato, a delinearne gli stessi scopi, tra i quali il ridisegno-riqualificazione e l’arredo delle Vie Vizzotto e Carozzani, una delle entrate della città; la creazione della “Riviera del Piave”, come marchio e progetto organico di inziative diffuse legate alla cultura, alla storia e allo sport; la costituzione di un “albo” del patrimonio verde sostenuto dalla valorizzazione e dall’urbanizzazione della stessa area esistente ed il recupero della Cisterna e della Torre di “Piazzetta Kristal”.

 

Il Comitato si rivolgerà senz’altro ai tanti sandonatesi sensibili alle tematiche legate all’ambiente desiderosi di veder riqualificare diverse parti del centro e dei quartieri più trascurati, coinvolgendo professionisti che vogliano dare il loro contributo nel pensare a delle idee urbanistiche.

 

Verrà data grande importanza anche all’azione per uno sviluppo umano attraverso la creatività e la cultura, aspetti sui quali l’Assessore Polita è impegnata quotidianamente e con successo. A sostegno di tutto ciò il Comitato promuoverà ogni iniziativa utile e necessaria per porre all’attenzione dei cittadini e dell’amministrazione comunale le proprie istanze, anche attraverso la figura del consigliere Zangrando.

Gli scopi del Comitato guarderanno anche a future esperienze politiche, cercando però di mantenere una linea all’insegna dell’onestà intellettuale, della chiarezza e della lealtà verso chi ne condividerà le progettualità.

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top