WEEKEND DI FESTA A MUSILE DI PIAVE: IN ATTESA DEL NATALE ARRIVA “L’OFFICINA DEGLI ELFI” Reviewed by on . Rating: 0

WEEKEND DI FESTA A MUSILE DI PIAVE: IN ATTESA DEL NATALE ARRIVA “L’OFFICINA DEGLI ELFI”

WEEKEND DI FESTA A MUSILE DI PIAVE: IN ATTESA DEL NATALE ARRIVA “L’OFFICINA DEGLI ELFI”

Fine settimana dal sapore natalizio a Musile di Piave.

Venerdì 7sabato 8 e domenica 9 dicembre è in programma infatti l’evento “L’officina degli elfi”, iniziativa molto attesa da grandi e piccini con canti, mercatini, mostre e tanti occasioni di divertimento in attesa dell’arrivo del Natale.

«Ci prepariamo alle festività natalizie con tanto divertimento per tutti», commenta il sindaco Silvia Susanna, «a cominciare dai bambini. Ma non mancheranno anche approfondimenti culturali per gli adulti, in un clima che si preannuncia tutto da vivere. La nostra cittadina sarà più viva che mai, anche grazie alle luminarie natalizie e all’albero che andremo ad accendere. Grande anche l’attesa per il concerto dell’8 dicembre con ospiti di eccezione e musica natalizia di altissimo livello».

Si inizia venerdì 7 dicembre alle ore 18:00, con l’inaugurazione della mostra di pittura di Monia Ferrazzo, allestita presso la sala polivalente “O. Fallaci” del centro culturale Bressanin-Sicher, esposizione che sarà aperta fino al 16 dicembre.

Sabato 8 dicembre, giornata dell’Immacolata Concezione, dalle ore 09:00 alle 18:00 in piazza Libertà ci sarà il Mercatino dell’Ingegno Creativo, con vari stand di scuole e associazioni e la consegna del kit per la letterina a Babbo Natale insieme alla raccolta di giocattoli usati.

Presso il parcheggio del bar “Da Prio” troverà invece spazio il Villaggio degli Elfi, mentre al centro culturale, dalle 10:00 alle 12:00 si svolgerà il laboratorio di riciclo della carta stampata. Dalle 15:00 alle 17:00 è previsto quello dedicato alla decorazione dei panettoncini e non mancheranno anche i laboratori di creazioni in feltro e quelli di cucina. Sempre sabato, alle 17:00 in piazza XVIII giugno arriverà Babbo Natale a bordo del Babbo Natale Bus, con l’avvio del corteo e l’accensione dell’albero natalizio alla presenza del coro voci bianche della scuola comunale di musica “C. Monteverdi”.

Alle 21.00  nella palestra dell’istituto comprensivo “E. Toti”, l’atteso concerto di Natale per orchestra e coro. All’uscita, panettone, pandoro, vin brulè, the e cioccolata calda per tutti.

Domenica 9 dicembre, invece, dalle 10:00 alle 13:00 è in programma l’escursione naturalistica nella Laguna Nord a cura della Pro Loco di Musile di Piave, mentre alle 15:00, nell’aula magna dell’istituto “Toti”, Gran Galà di Natale e presentazione del calendario del concorso “Un anno da guardare”, con la premiazione dei vincitori e l’esibizione del coro della scuola comunale Monteverdi.

La tre giorni di eventi è organizzata dal Comune di Musile di Piave con la collaborazione di Confcommercio e Pro Loco.

 

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top