INIZIATIVE NATALEINSIEME Reviewed by on . Rating: 0

INIZIATIVE NATALEINSIEME

INIZIATIVE NATALEINSIEME

Si sono aperti domenica 2 dicembre con il tradizionale spettacolo di Natale e il brindisi al Teatro Astra con la Compagnia Amici di Cesco gli eventi del periodo natalizio a San Donà di Piave che, anche quest’anno, vedono protagoniste molte realtà del territorio.,

«Ringrazio Ascom e le associazioni che fra teatro ed eventi diffusi collaborano per la città, con un programma che coinvolgerà i cittadini fino al 13 gennaio». «Il programma di quest’anno propone diverse opportunità, con particolare attenzione anche a famiglie e bambini, in particolare al teatro e al MUB rinnovato», affermano rispettivamente il sindaco Andrea Cereser e l’assessore alla cultura Chiara Polita.

L’8 dicembre alle ore 17.30 è prevista l’accensione ufficiale dell’albero in piazza Indipendenza, con tante iniziative anche per i bambini. Una novità è rappresentata dalla pista di ghiaccio in piazza, che rimarrà fissa dal 7 dicembre al 13 gennaio, affiancata da alcune casette natalizie e giostrine. Inoltre verranno organizzati eventi per i più piccini presso il MUB, tra i quali un laboratorio dedicato il 16 dicembre (per il terzo appuntamento di “Domeniche al Museo”) e il progetto “Vacanze al Museo” il 2-3-4 gennaio. Il teatro Astra proporrà poi due spettacoli della rassegna di Arteven dedicata alle famiglie, il 23 dicembre e il 6 gennaio alle ore 16:00.

Per gli adulti, l’attività del Teatro Astra si aprirà il 7 dicembre alle 21:00 con la rassegna “Città Teatro”, a cura del Teatro delle Arance. Seguiranno altri spettacoli in prosa, iniziative di danza classica e neoclassica, serate all’opera con guida all’ascolto, concerti ed esibizioni presso il foyer.

Numerose anche le mostre ed esibizioni, tra cui la vetrina di lavori manuali “Di crocetta in crocetta, di stagione in stagione”, a cura del club Ago e Filo, la mostra di presepi dell’associazione La Piave (inaugurazione il 16 dicembre), il presepe vivente il 16 dicembre e a partire dal 12 Gennaio la mostra “Moira Orfei la Regina”, presso il centro culturale L. Da Vinci ed in collaborazione con Circo & Dintorni. Per chi si interessa di pittura, lo spazio Mostre Battistella proporrà i quadri di Bepi Saggin dal 22 dicembre al 6 gennaio e la Galleria Civica “Emozioni senza tempo” di Paolo Zanucco dall’8 al 30 dicembre.

Per gli amanti dell’artigianato artistico invece, l’ormai affermato Centopassioni a cura di Ascom colorerà le isole pedonali il 15-16, 22-23 dicembre e il 5 gennaio, data in cui ritornerà anche la tradizione del Panevin in golena, con i Bersaglieri e la fanfara ANB. Il 6 gennaio alle 16:00 si svolgerà presso il Centro Culturale il tradizionale Concerto dell’Epifania della Fanfara del Piave, mentre il 13 Gennaio alle 16.30, come già anticipato, chiuderà la stagione natalizia lo spettacolo “Marco e Pippo Show l’unico duo che è un trio”, evento a favore delle attività riabilitative della salute mentale e realizzato nell’ambito del progetto “Cartastorie” promosso dall’Ulss.

 

Fonte: Comunicato stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top