CAVALLINO-TREPORTI: ELETTROCARDIOGRAMMA HOLTER NELLE 24 ORE ESTESO DA 3 A 5 GIORNI ALLA SETTIMANA Reviewed by on . Rating: 0

CAVALLINO-TREPORTI: ELETTROCARDIOGRAMMA HOLTER NELLE 24 ORE ESTESO DA 3 A 5 GIORNI ALLA SETTIMANA

CAVALLINO-TREPORTI: ELETTROCARDIOGRAMMA HOLTER NELLE 24 ORE ESTESO DA 3 A 5 GIORNI ALLA SETTIMANA

Già ampliato da 3 a 5 giorni alla settimana a Cavallino Treporti l’elettrocardiogramma dinamico Holter nelle 24 ore, dedicato a chi soffre di problemi cardiaci.

Dopo l’avvio a fine settembre, l’attività svolta nel distretto sociosanitario di Ca’ Savio ha registrato un continuo aumento di utenti, inviati dai cardiologi a causa di diverse anomalie del battito cardiaco ad insorgenza irregolare difficilmente rilevabili nei pochi minuti di registrazione di un normale elettrocardiogramma.

Si è così deciso di ampliare il servizio svolto il lunedì, mercoledì e venerdì a tutti i giorni della settimana, eccetto i weekend. L’accesso all’elettrocardiogramma dinamico Holter 24 ore avviene sempre previa prenotazione effettuata al CUP, oppure tramite computer/telefono.

A gestire l’attività è il personale del poliambulatorio di Jesolo, che provvede a collegare al paziente degli elettrodi analoghi a quelli utilizzati nell’elettrocardiogramma, così da fornire “mini” registratori da tenere a tracolla per 24 ore.

Il dispositivo può così tenere sotto controllo costantemente la frequenza cardiaca per un periodo prolungato, prima di trasmettere successivamente i dati ricavati all’ambulatorio cardiologico di Jesolo, al fine di essere esaminati da un cardiologo il quale, infine, può comunicare la propria diagnosi.

 

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top