“NONNI DIGITALI”: ALL’ITTS VOLTERRA L’INIZIATIVA PER AVVICINARE GLI ANZIANI ALLA TECNOLOGIA Reviewed by on . Rating: 0

“NONNI DIGITALI”: ALL’ITTS VOLTERRA L’INIZIATIVA PER AVVICINARE GLI ANZIANI ALLA TECNOLOGIA

“NONNI DIGITALI”: ALL’ITTS VOLTERRA L’INIZIATIVA PER AVVICINARE GLI ANZIANI ALLA TECNOLOGIA

“Nonni Digitali” è un corso di informatica per l’uso del computer e dei servizi internet realizzato in collaborazione con l’istituto ITTS Vito Volterra di San Donà Di Piave. All’interno del programma viene dato inoltre uno spazio non indifferente all’utilizzo dello smartphone, spaziando dall’uso delle app alla posta elettronica.

Sono previsti due corsi rivolti a persone over 60, da 20 iscritti l’uno; il primo vede come data di inizio il 19 Novembre, mentre il secondo Marzo 2019.

Ogni incontro si svolgerà presso i laboratori dell’istituto Volterra e avrà la durata di 8 lezioni di 2 ore e mezza ciascuno. Ogni persona iscritta sarà seguita da uno studente tutor, pertanto il Il percorso formativo sarà personalizzato, partendo dalle eventuali conoscenze già acquisite ed esplorando insieme i temi e gli ambiti di interesse dell’allievo.

L’attività si inserisce nel Piano d’intervento in materia di politiche giovanili finanziato dalla Regione Veneto di cui il Comune di San Donà è capofila, insieme ai comuni del Veneto Orientale, l’Azienda ULSS 4 e le Reti Interdistrettuali delle Istituzioni scolastiche della Venezia Orientale del mandamento Sandonatese e Portogruarese”, afferma il sindaco Andrea Cereser.

Il Piano - prosegue l’assessora alle Opportunità Sociali Silvia Lasfanti - prevede delle azioni specifiche sullo scambio generazionale con l’obiettivo generale di rafforzare la cultura della solidarietà intergenerazionale e la partecipazione dei giovani alla vita sociale. Questa è una delle iniziative che saranno realizzate nell’ambito del Piano. Nei prossimi mesi saranno proposte molte altre attività, di diversa natura, e prevederanno il coinvolgimento di tutti gli Istituti Scolastici Superiori che ringrazio per aver accolto con disponibilità la proposta.”

Per informazioni e iscrizioni è a disposizione il numero dell’Ufficio Opportunità Sociali (tel. 0421 590611) o l’indirizzo mail: opportunitasociali@sandonadipiave.net

Fonte: Comunicato stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top