OPERAZIONE STRATEGICA PER GESTIRE LA MOBILITÀ. SODDISFATTI PER L’APPROVAZIONE DEI NOSTRI EMENDAMENTI Reviewed by on . Rating: 0

OPERAZIONE STRATEGICA PER GESTIRE LA MOBILITÀ. SODDISFATTI PER L’APPROVAZIONE DEI NOSTRI EMENDAMENTI

OPERAZIONE STRATEGICA PER GESTIRE LA MOBILITÀ.  SODDISFATTI PER L’APPROVAZIONE DEI NOSTRI EMENDAMENTI

“È un’operazione che ha una valenza strategica per la gestione della mobilità del Veneto e che approviamo assolutamente, a maggior ragione dopo che sono state accolte le nostre proposte emendative”. Stefano Fracasso, capogruppo del Partito Democratico e il consigliere Graziano Azzalin commentano così il via libera dell’aula a Infrastrutture Venete, la società che dovrà gestire la rete ferroviaria e idroviaria regionale.

Soddisfazione, in particolare, per l’accoglimento da parte del relatore dei due emendamenti presentati dal gruppo dem: “L’approvazione del Piano di bacino rimane in capo al Consiglio – spiegano – e la società sarà gestita da un Cda anch’esso nominato dal Consiglio regionale, che non poteva essere escluso dalla governance. Ovviamente vediamo poi con favore il fatto che i 16 milioni di risparmi verranno reinvestiti nel sistema del Trasporto pubblico locale, così come la proroga tecnica a Sistemi Territoriali, in modo da poter gestire la gara di acquisto del materiale rotabile circa 40 milioni per l’elettrificazione dell’Adria-Mestre e il completamento dell’elettrificazione della Rovigo-Verona. Quanto al Governo – concludono – se fa proseguire il contratto di programma come passato alle Camere sarebbe già un grande risultato”.

 

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top