A MUSILE LA PRESENTAZIONE DELLA MASCOTTE LEO Reviewed by on . Rating: 0

A MUSILE LA PRESENTAZIONE DELLA MASCOTTE LEO

A MUSILE LA PRESENTAZIONE DELLA MASCOTTE LEO

Lo Sporting Musile è una società di futsal nata durante l’estate dall’idea del suo presidente, Andrea Segato, e da un gruppo di suoi validi collaboratori, i quali hanno deciso di mettersi in gioco per colmare un vuoto esistente da parecchi anni in quel di Musile, così da offrire la possibilità a dei ragazzi locali di potersi esprimere in un campionato di calcio a 5, al fine di costruire un nuovo progetto sportivo e sociale nel piccolo comune.

Alla guida di questo gruppo di giocatori di calcio a 5 a partire da settembre c’è mister Domenico De Caro (classe ‘76), cresciuto come calciatore nelle file del Ceggia che ha ora deciso di iniziare una nuova avventura nel mondo del futsal, cominciando inizialmente con i classici tornei fino ad approdare come portiere al Ceggia Futsal Club (nel campionato CSI) dove ha vinto due campionati. In seguito, importante per la sua crescita dal punto di vista tecnico è stato il passaggio al Ceggia Real Evolution, nelle vesti di preparatore dei portieri e di allenatore. Dopo due stagioni arriva infine la chiamata dello Sporting Musile, un’offerta che è stata accettata con grande entusiasmo.

Lungo ed intenso anche il percorso sportivo del presidente Andrea Segato, il quale ha accresciuto le proprie capacità manageriali e di marketing con eventi unici come il Calcio in Crociera, in grado di attrarre squadre di serie A e di portarne il format ai loro club, e come addetto marketing dello Jesolo calcio a 5 in serie B. In mezzo, una parentesi al SandonaJesoloCalcio in serie D (col calcio a 11), due anni con il Gruppo Fassina calcio a 5 in serie A2 ed il prestigioso ruolo di Responsabile Marketing con i campioni d’Italia della Luparense. Per concludere, due anni al Mareno Gialloblu in serie D.

Ora ha deciso però di intraprendere questo nuovo percorso, in una nuova realtà (unica) del Basso Piave, in quanto a Musile e nella vicina San Donà il calcio a 5 non è mai esistito, se non a livello di tornei amatoriali.

Tra le tante novità e curiosità di questo club spiccano la creatività, la grafica e la comunicazione su social (già moltissimi i followers) e web (come la creazione del nuovo sito internet www.sportingmusile.it), che sarà affidato agli studenti di grafica dell’Istituto “V. Volterra” di San Donà, i quali, affiancati dal Prof. Daniele Pecoraro, oltre a vivere una bella esperienza “lavorativa” acquisiranno dei crediti formativi utili al loro percorso scolastico.

Intanto, è iniziata davvero alla grande la stagione per lo Sporting Musile, con quattro successi di fila nelle prime quattro gare di campionato, in un torneo, quello CSI, nel quale le 14 squadre spaziano in quasi tutta la provincia veneziana.

Infine, va evidenziata la grande disponibilità da parte dell’Amministrazione Comunale di Musile di Piave, sia del sindaco Silvia Susanna, che dell’assessore allo sport Giovanni Ferrazzo, i quali si sono adoperati affinché questa realtà nascesse in così poco tempo.

 unnamed (3)

 

 

 

Fonte: Comunicato stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top