TORNA LA LIRICA PRESSO IL TEATRO “SAN MAURO” DI NOVENTA DI PIAVE. Reviewed by on . Rating: 0

TORNA LA LIRICA PRESSO IL TEATRO “SAN MAURO” DI NOVENTA DI PIAVE.

TORNA LA LIRICA PRESSO IL TEATRO “SAN MAURO” DI NOVENTA DI PIAVE.

A novembre andrà in segna infatti la rassegna “Noventallopera 2018”, promossa dal Circolo Culturale Musicale “E. Segattini” con il patrocinio dell’amministrazione comunale locale ed collaborazione con il Circolo NOI che sta promuovendo l’attività.

Tre suggestivi appuntamenti con il melodramma vedranno protagonisti tanti artisti iscritti ai Laboratori Lirici Sandonatesi, tenuti dal Maestro Mauro Perissinotto, il quale sarà direttore artistico e musicale delle manifestazioni.

Tutti gli eventi vedranno inoltre l’intervento del Coro Metropolitano Veneto e si avvarranno del contributo degli studenti dell’Istituto Comprensivo “Italo Calvino” di Jesolo Paese.

Il Circolo Segattini ha voluto in tal modo confermare l’impegno nel sostenere la diffusione della cultura melodrammatica presso i giovani, i quali avranno la possibilità di esibirsi a fianco di cantanti professionisti al termine di un percorso didattico assai approfondito, denominato “Ragazzi all’opera” e coordinato dallo stesso maestro Perissinotto e dalla professoressa Valeria Perissotto.

Tra le opere scelte, il dramma giocoso “Così fan tutte” di W.A. Mozart verrà allestito venerdì 9 novembre alle ore 20.45; il capolavoro di Gaetano Donizetti “Lucia di Lammermoor” verrà messo in scena venerdì 23 novembre; chiuderà poi la rassegna l’opera giovanile “Ernani” di G. Verdi venerdì 30 novembre. La prenotazione e l’acquisto dei biglietti potrà avvenire presso la segreteria del Circolo Segattini in via Svezia n. 2 a San Donà di Piave il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10.00 alle 12.00 oppure presso il Teatro “San Mauro” la sera stessa degli eventi a partire dalle ore 20.00. E’ possibile anche l’acquisto online dal sito www.clappit.com.

Tutti i dettagli relativi ai cast sono consultabili sul sito www.mauroperissinotto.com.

unnamed (2)

 

 

 

 

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top