ALLA CAMPIONARIA D’AUTUNNO “IN TAVOLA”, LA GRANDE NOVITA’ DELL’EDIZIONE 2018
Si chiama “In tavola” la grande novità dell’edizione 2018 della Campionaria d’Autunno, l’evento dedicato alle molteplici attività economiche del territorio, nelle sue varie espressioni, che si terrà nei giorni 6,7 e 8 ottobre nei padiglioni di via Pralungo e inserita nella secolare Fiera del Rosario di San Donà di Piave. “Da quando abbiamo preso in carico la gestione della Campionaria – spiega il presidente di Confcommercio San Donà Jesolo, Angelo Faloppa – abbiamo cercato di dare grande spazio al mondo del “food”, cosa molto apprezzata dalle migliaia di visitatori che hanno affollato i padiglioni di via Pralungo. Quest’anno abbiamo voluto cambiare in qualche modo il format, anche per dare qualcosa di più ai visitatori, creando un’area che, come vedrete aumenterà ulteriormente il livello di qualità delle proposte enogastronomiche”.
“In tavola”, che sarà ricavato in uno spazio di 500 metri quadrati situato alla destra rispetto all’ingresso della Campionaria (sarà un padiglione appositamente installato per ospitare questa manifestazione), è un evento dedicato al mondo della tavola ed ospita il cibo ed il vino di qualità, accessori per la tavola, allestimenti, degustazioni e laboratori. Ma sarà anche un luogo dove intavolare confronti, scambi e chiacchere. Un grande tavolo di incontri ospiterà degustazioni, laboratori ed incontri.
I laboratori: degustazione Fisar in rosa, laboratorio degustazione olio, degustazione birre artigianali, mini laboratori di cucina e laboratori di table setting.
Questa nuova manifestazione, e di conseguenza la nuova collocazione dell’area “enogastronomica” porterà, quindi, ad avere, di fatto, un’altra novità: lo spazio dedicato all’esposizione delle auto e dei mezzi agricoli raddoppierà, visto che sarà utilizzata anche l’area che, fino alla passata edizione, veniva riservata a show cooking e alimentazione in generale.
“Il settore auto – continua Faloppa – è uno di quelli che, negli ultimi anni, ha dato maggiori soddisfazioni ai nostri espositori. Al comparto agricolo, inoltre, va data la giusta importanza rappresentando la tradizione e la storia di questo territorio. Siamo, dunque, soddisfatti di avere potuto ricavare un’area nuova per potere sviluppare questo genere”.
Fonte: comunicato stampa