LA REPLICA DEL CONSIGLIERE REGIONALE ZOTTIS ALLE DICHIARAZIONI DEL VICEGOVERNATORE FORCOLIN SULLA SANITA’ IN V.O.
Riceviamo e pubblichiamo la replica del consigliere regionale Francesca Zottis alle dichiarazioni del vicegovernatore Gianluca Forcolin sulla sanità in V.O.
“Nessuno dubita che Forcolin e Zaia vadano d’amore e d’accordo, è altrettanto vero però che è stato il vicepresidente ad essere possibilista, a differenza del governatore, sul nuovo ospedale unico tra San Donà e Jesolo. Vogliamo solo che ci sia chiarezza e per decidere cosa fare bisogna avere almeno un’idea progettuale, con quali servizi fornire e di che livello”. È quanto dichiara la consigliera del Partito Democratico Francesca Zottis alla vigilia dell’audizione in Regione della Conferenza dei sindaci del Veneto orientale e del sindaco di San Donà, Cereser.
“Bene comunque il summit con gli amministratori locali, a patto che si inizi a parlare di contenuti e non solo di contenitori, come stiamo invece facendo da troppi anni. A partire dal rapporto tra sanità e territorio in termini di finanziamenti e qualità, rendendo coerenti legislazione e promesse. Come consigliera di opposizione è normale chiedere chiarezza e coinvolgimento, nessuna volontà di arrivare allo scontro tanto per scontrarci: il vicepresidente stia tranquillo…”.
Francesca Zottis