LA SPIAGGIA DI NEMO SELEZIONATA PER UN PROGETTO INNOVATIVO DEDICATO AI DISABILI Reviewed by on . Rating: 0

LA SPIAGGIA DI NEMO SELEZIONATA PER UN PROGETTO INNOVATIVO DEDICATO AI DISABILI

LA SPIAGGIA DI NEMO SELEZIONATA PER UN PROGETTO INNOVATIVO DEDICATO AI DISABILI

Ancora una volta la Spiaggia di Nemo, la prima nata in Italia per persone disabili, si distingue per una sperimentazione del tutto innovativa. Un’azienda francese che riunisce sotto il proprio marchio una catena di negozi sportivi su scala mondiale, tra cui tanti anche in Italia, ha scelto la nota spiaggia posta davanti all’ospedale di Jesolo per sperimentare una linea di abbigliamento sportivo, quindi non ancora in vendita, dedicato alle persone disabili.

“Una soddisfazione vedere che questo tratto di spiaggia, in passato libero e vuoto, venga impiegato anche per sperimentazioni che vanno nella direzione per il quale è stato creato: aiutare le persone disabili e rendere la spiaggia sempre più inclusiva – commenta il direttore generale dell’Ulss4, Carlo Bramezza – . Il merito della novità va al gestore della spiaggia, la Jesolmare, che ha saputo allestirla e rilanciarla con servizi per disabili e normodotati che non esito a definire a 5 stelle, servizi apprezzati dai turisti italiani e che altre località balneari italiane ci invidiano”.

Oltre a questo, due giorni a settimana, sempre sulla Spiaggia di Nemo, continuano ad essere svolte una serie di attività sportive di nicchia rivolte ai disabili, come tiro con l’arco, beach tennis, Stand Up Paddle (SUP) e l‘utilizzo di aquiloni professionali.

Fonte: comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top