CAVALLINO TREPORTI: CONTINUANO I SEQUESTRI DI MERCE CONTRAFFATTA
Spetta a Cavallino-Treporti il primo posto nella lotta al commercio abusivo e alla contraffazione nel progetto “Spiagge sicure”, registrando più di 300 mila euro di merce contraffatta e non, in termini di beni sequestrati.
Soltanto nel mese di agosto la Polizia Locale ha condotto il sequestro di quasi 18 mila beni, tra contraffatti e non, con un totale di 79 contestazioni di illeciti amministrativi, grazie all’intensificazione dei controlli nelle spiagge e nelle pinete con agenti in borghese abbinati alle pattuglie.
«Il progetto promosso dal Governo, anche se solamente a fine luglio, ha consentito all’Ente di implementare l’organico degli agenti, di acquistare un nuovo mezzo e di intensificare i controlli e la presenza della Polizia Locale in arenile – afferma la sindaco Roberta Nesto. – Il progetto “Spiagge sicure” è un segno di attenzione da parte del Governo al problema della contraffazione e dell’abusivismo commerciale, auspichiamo che l’impegno venga mantenuto anche per i prossimi anni. Le risorse, anche se arrivate a stagione inoltrata, sono sicuramente un aiuto alla nostra località che registra nel solo mese di agosto un ottimo risultato in termini di azioni e sequestri».
I frutti dell’impegno della Polizia Locale sulle spiagge di Cavallino-Treporti sono lampanti anche nel breve termine, basti considerare i risultati registrati nella sola giornata di lunedì 3 settembre. Sono stati sequestrati infatti oltre 4 mila pezzi tra collane, teli mare, braccialetti e merce varia, per lo più nella pineta a
Punta Sabbioni e a Ca’ Vio.
«Grazie al comandante Tussetto e agli agenti della Polizia Locale di Cavallino-Treporti l’attenzione e i controlli su spiagge e pinete stanno dando ottimi risultati in termini di merce sequestrata. Continueremo a fare pressione nelle spiagge con l’obiettivo di renderle più sicure e contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale».
Fonte: comunicato stampa.