BIBIONE, CONFCOMMERCIO: DECORO VETRINE DI ESERCIZI CHIUSI PER PIU’ DI TRENTA GIORNI
Come ormai di consuetudine, alla luce dell’approssimarsi della fase conclusiva della stagione estiva, Confcommercio Delegazione Bibione in stretta sinergia con l’Amministrazione Comunale di San Michele al Tagliamento, unitamente alla fattiva collaborazione degli imprenditori, provvede alla stampa e alla distribuzione dei materiali – gratuitamente per gli imprenditori associati – atti a conferire il giusto decoro delle vetrine delle attività che chiuderanno al pubblico ai sensi del vigente “Regolamento Comunale per la vivibilità urbana e per la qualità della vita” del Comune di San Michele al Tagliamento, articolo 17 – Decoro Vetrine, il quale recita: “Le vetrine di esercizi commerciali, artigianali, pubblici esercizi, attività ricettive in genere, durante il periodo di inattività superiore a giorni 30, dovranno essere schermate interamente con materiale di colore bianco (esempio carta) oppure con immagini della località di Bibione”. Per i trasgressori verrà irrogata una sanzione amministrativa.
Il Presidente di Confcommercio Delegazione Bibione, Giuseppe Morsanuto: “Un semplice gesto per un grande risultato: soddisfare il regolamento in essere e consegnare agli occhi dei turisti un’identità coesa anche grazie alla crescente sensibilità degli imprenditori sul tema; tant’è vero che di primo acchito ne abbiamo già ordinati il 20% in più rispetto al 2017. Ringrazio l’Amministrazione Comunale, che come sempre è sensibile ai temi che afferiscono il mondo delle imprese, con cui il progetto è concertato e condiviso. Bibione deve offrirsi al meglio anche durante “l’altra stagione”.
Il Presidente infine conclude invitando tutti gli imprenditori associati a ritirare i materiali presso l’ufficio di Confcommercio Delegazione di Bibione, sito in Corso del Sole n. 48, per corredare le proprie vetrine. Per informazioni, Confcommercio Delegazione Bibione: 0431-1945150
Fonte: comunicato stampa