NUOVA SEDE PER IL LICEO MONTALE: IN COMUNE L’INCONTRO PER VERIFICARE LO STATO D’AVANZAMENTO DEL PROGETTO

Incontro presso la sede del Municipio di San Donà per verificare lo stato di avanzamento del progetto di realizzazione di una sede unica per i licei classico e linguistico dell’Istituto Montale di San Donà.
Alla presenza del vice-presidente della Regione Veneto Gianluca Forcolin, del vice-sindaco della Città Metropolitana Massimo Sensini, del Consigliere Metropolitano Saverio Centenaro e del Sindaco di San Donà di Piave Andrea Cereser, il dirigente ing. Simone Agrondi ha presentato la proposta che, utilizzando le risorse assegnate a Città Metropolitana, consentirebbero di riunire in un’unica sede tutte le classi del Montale.
Il progetto prevede la demolizione degli edifici staccati dal corpo principale, ora in fase di completamento di ristrutturazione, per edificare un nuovo plesso con annessa palestra, omologabile anche per disputare incontri di volley e basket: oltre a risolvere il problema della frammentazione delle classi del Montale in più sedi, quindi, il progetto renderà disponibile per la città un ulteriore spazio per lo sport.
In fase di definizione l’accordo che coinvolgerà Regione Veneto (proprietaria dell’attuale sede), Città Metropolitana (ente competente per le scuole secondarie di secondo grado) e il comune di San Donà (coinvolto per l’aspetto urbanistico e viabilistico).
Fonte: comunicato stampa